SM LIVE/ Allegri in conferenza: "Balo indisponibile, Pazzini in campo e Binho è pronto. Lazio? La vittoria non è fondamentale" - UPDATE/ Contusione muscolare ossea al perone per Balotelli

SM LIVE/ Allegri in conferenza: “Balo indisponibile, Pazzini in campo e Binho è pronto. Lazio? La vittoria non è fondamentale” – UPDATE/ Contusione muscolare ossea al perone per Balotelli


AllegriUno scontro diretto dal profumo d’Europa. Il Milan mette nel mirino la Lazio e domani a San Siro cercherà il sorpasso in campionato e raggiungere il piazzamento minimo per entrare nella prossima Champions League. Le parole di Massimilano Allegri in conferenza stampa a Milanello.

LE PAROLE DI ALLEGRI IN PILLOLE

Allegri in conferenza stampa: “Quando giochi contro le grandi squadre è sempre un rischio. Domani sarà una partrita differente, difficile, la Lazio ha grandi individualità, ha una buona difesa, credo che non sarà una partita spettacolare, spero di sbagliarmi. Domani sera dobbiamo fare di tutto per vincere, ma con la posizione che abbiamo in classifica e il numero di giornate che mancano alla fine, abbiamo a disposizione due risultati su tre. L’appoggio del pubblico sarà importante, per quello che ha fatto la squadra penso che i ragazzi meritino una bella cornice. Siamo in un momento cruciale della stagione, il sostegno dei tifosi è importante.
E’ inutile avere in testa il Barcellona, dovremo iniziare a pensarci dopo la sfida con il Genoa. Con la Lazio è una partita importantissima ma non decisiva per il risultato finale. Nel calcio non si sa mai. Contro l’Inter meritavamo di vincere e non ci siamo riusciti. I punti che faremo domani aumenterebbero le possibilità di arrivare terzi ma non ci darebbero la certezza. Dobbiamo fare meglio in area che fuori area. Lasciamo troppo crossare. Ma è anche vero che ci sono delle annate dove si subiscono più gol di testa. Balotelli al 99,9% non ci sarà, perché ha questo trauma contusivo importante sulla tibia con ematoma che gli ha impedito di allenarsi per tutta la settimana. Contant stamattina ha fatto le cure, niente di importante ma non mi va di rischiare di far giocare un giocatore e perderlo per un mese. Salamon buone qualità tecniche e fisiche, deve prendere i ritmi di una squadra di Serie A. Ma sta facendo molto bene. El Shaarawy lo valuterò oggi, se non ci sarà lui ci sarà Robinho che si è allenato bene e sta molto bene. Pazzini sta bene, sono pronti a fare una partita importante. Al secondo posto non bisogna pensare ora, i ragazzi in questi ultimi mesi hanno fatto qualcosa di importante, ma devono dare continuità al risultato, nel corso della stagione arrivano partite in cui è necessario vincere. Vedremo dove saremo dopo la sfida con la Lazio
“.

– Allegri a Milan Channel: “Credo che la squadra in questo momento decisivo della stagione abbia bisogno del sostegno del pubblico, soprattutto quando gioca in casa. Domani secondo me verrà fuori una partita non bella sul piano tecnico, perché la Lazio è una squadra difficile da affrontare, fa giocare male l’avversario, servirà una partita d’attenzione ma per noi è importante fare i tre punti per superarla in classifica. Stephan è cresciuto molto, sta facendo grandi cose, ha grande equilibrio, che deve mantenere perché è all’inizio della sua carriera. Deve continuare a dimostrare, non basta una stagione per rimanere nella storia. Penso che abbia tutte le qualità per far sì che la sua carriera duri a lungo. Balotelli non sarà disponibile, ha preso una forte contusione alla tibia, a meno che accada qualcosa di miracoloso tra oggi e domani mattina non sarà della partita. Ci sono situazioni in cui vengono cambiati gli allenatori, poi quello nuovo fa molto bene. Ci sono diverse motivazioni per cui un allenatore viene mandato via. La società, in tal caso, si rende conto di questa situazione. Noi avevamo bisogno di un po’ di tempo per ritrovare la quadratura, come era successo già negli anni prima. Negli due anni prima avevamo fatto 8 punti in 5 partite. C’era Ibra che ci toglieva le castagne dal fuoco. Ora abbiamo la possibilità di fare grandi cose, ma dobbiamo stare sereni. L’unica partita che ci permette di raggiungere un obiettivo importante è quella di Barcellona. Ci sono delle annate in cui ci sono un po’ di infortuni, altre in cui ce ne sono meno, facendo lo stesso tipo di lavoro. I ragazzi stanno lavorando molto bene”.

(Fonte: AcMilan.com)

UPDATE – Allegri chiarisce subito le condizioni di Balotelli: “La contusione alla tibia è forte, c’è anche un ematoma. Al 99, 99% non ci sarà, a meno che non accadano i miracoli“. La conferma arriva dopo la conferenza stampa: Balo ha subìto una contusione muscolare ossea al livello del perone.

(Fonte: Gazzetta.it)




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl