Avviso per gli aspiranti allenatori: Milan Academy sbarca ad Alghero

milan academyTempo di aggiornamenti per tutti gli allenatori residenti ad Alghero. Inizia infattil il 5 aprile presso l’impianto sportivo di San Michele un corso di aggiornamento ospitato dalla società Asd Catalunya Alghero, scuola calcio affiliata al Milan. Il corso, tenuto dai docenti di Milan Academy, è articolato in quattro moduli: dall’analisi della didattica del gioco del calcio ad una disamina del ruolo della guida e dell’istruttore. In seconda battuta, si passerà infine ad un’analisi più specifica del gesto tecnico e della sua applicabilità nei meandri tattici.

Gli incontri sono rivolti a tutti coloro che operano nel mondo del calcio (sia professionisti che semplici appassionati) che abbiano interesse ad approfondire le tecniche e le tematiche che stanno a cuore al team di Milan Academy. Per ulteriori informazioni: 348/3747786 – 327/0480491.

Il primo modulo, “Dal gesto alla realtà”, verrà approfondito venerdì 5 aprile dalle 17 alle 21. Secondo modulo, “Il gesto tecnico in base al pensiero tattico”, sabato 6 aprile dalle 9 alle 13. Il 12 aprile dalle 17 alle 21, invece, sarà la volta del terzo modulo: “Il metodo Milan Lab nel settore giovanile”. Quarto e ultimo segmento del percorso, “Tra competenze tecniche e psicopedagogiche”, sabato 13 aprile dalle 9 alle 13.

Impostazioni privacy