Avviso per gli aspiranti allenatori: Milan Academy sbarca ad Alghero

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

milan academyTempo di aggiornamenti per tutti gli allenatori residenti ad Alghero. Inizia infattil il 5 aprile presso l’impianto sportivo di San Michele un corso di aggiornamento ospitato dalla società Asd Catalunya Alghero, scuola calcio affiliata al Milan. Il corso, tenuto dai docenti di Milan Academy, è articolato in quattro moduli: dall’analisi della didattica del gioco del calcio ad una disamina del ruolo della guida e dell’istruttore. In seconda battuta, si passerà infine ad un’analisi più specifica del gesto tecnico e della sua applicabilità nei meandri tattici.

Gli incontri sono rivolti a tutti coloro che operano nel mondo del calcio (sia professionisti che semplici appassionati) che abbiano interesse ad approfondire le tecniche e le tematiche che stanno a cuore al team di Milan Academy. Per ulteriori informazioni: 348/3747786 – 327/0480491.

Il primo modulo, “Dal gesto alla realtà”, verrà approfondito venerdì 5 aprile dalle 17 alle 21. Secondo modulo, “Il gesto tecnico in base al pensiero tattico”, sabato 6 aprile dalle 9 alle 13. Il 12 aprile dalle 17 alle 21, invece, sarà la volta del terzo modulo: “Il metodo Milan Lab nel settore giovanile”. Quarto e ultimo segmento del percorso, “Tra competenze tecniche e psicopedagogiche”, sabato 13 aprile dalle 9 alle 13.