Da Nocerino a Bojan, passando per Antonini. Ecco la situazione dettagliata degli scontenti

NocerinoIl Milan scoppia di salute e sta vivendo, forse, sia a livello di gioco che a livello di risultati (oltre che di classifica), il suo momento migliore della stagione. L’ambiente รจ sereno, ci sono ottimi rapporti fra i componenti dello spogliatoio e, in questo momento, sembra regnare l’armonia e la pace. Ovviamente, perรฒ, in una squadra di calcio ci sono sempre quelli piรน contenti e quelli che, perchรฉ limitati nel poter dare il loro contributo in campo, lo sono un po’ meno. Le facce tristi nella rosa del Milan, in questo momento, possono essere individuati in Zaccardo, Antonini, Didac Vilร , Nocerino, Traorรจ e Bojan.

Chi per una ragione, chi per un’altra, sono giocatori che ultimamente sono scesi in campo con il contagocce e, alla lunga, sono fra quelli meno utilizzati da Allegri. Zaccardo รจ arrivato a gennaio dal Parma, in uno scambio alla pari con Mesbah, e a parte il secondo tempo contro il Palermo, non ha mai visto il campo. Anche se ha un contratto in scadenza nel 2016, difficilmente, uno che di solito ha sempre giocato, sarร  disposto a proseguire cosรฌ e, se le cose non cambieranno, farร  le valigie in estate. Luca Antonini era lontano dal Milan giร  a gennaio ma il suo passaggio in Russia รจ saltato. Ormai, con l’esplosione di De Sciglio e la presenza di Constant, la fascia sinistra รจ coperta e Antonini ha piรน volte fatto capire di non essere contento dell’attuale situazione. Al 99% partirร  a giugno a cercare fortuna altrove. Stesso discorso vale per Didac Vilร , che in un anno e mezzo complessivo di Milan, fra infortuni e scetticismo generale, il campo praticamente non lo ha mai visto.

A centrocampo gli “scontenti” sono due ma uno รจ quello che, allo stato attuale delle cose, รจ destinato a fare piรน rumore. Antonio Nocerino l’anno passato aveva vissuto una stagione da star ed il risveglio di quest’anno รจ stato traumatico. Da titolare fisso, ormai, รจ diventato la penultima scelta di un centrocampo che da tempo fa a meno di lui. Ciรฒ gli รจ costato anche la Nazionale, nonostante parliamo di uno dei fedelissimi del c.t. Prandelli e, nella stagione che porterร  ai mondiali brasiliani, difficilmente accetterร  ancora tanta panchina. Traorรจ รจ stato, forse insieme ad Acerbi, il piรน grande flop dell’ultimo mercato estivo. Ha giocato poco e quando ha giocato non รจ sembrato all’altezza del campionato italiano. Qui possiamo sbilanciarci e dire tranquillamente che, i prossimi, saranno gli ultimi due mesi del centrocampista a Milano.

Davanti, premesso che diamo per scontata la partenza di Robinho che รจ stata rimandata solo di sei mesi a gennaio e si concretizzerร  per gli stessi motivi a giugno, chi รจ destinato a cambiare aria รจ senza dubbio Bojan. Il riscatto dello spagnolo sarebbe stata un’idea improbabile anche se il giocatore fosse stato impiegato di piรน durante questa stagione, visti i costi di una possibile operazione col Barcellona. Ma, se ad inizio stagione anche se poche volte da titolare, la sua presenza in campo era costante, adesso sono rari anche gli scampoli di gara che Mister Allegri gli concede. Anche per il 23enne catalano, quindi, l’avventura al Diavolo รจ agli sgoccioli.

Impostazioni privacy