Balotelli plaude alla nomina di Cècile Kyenge: "Un grande passo avanti"

Balotelli plaude alla nomina di Cècile Kyenge: “Un grande passo avanti”


kyengeE’ stata una delle sorprese alla lettura della lista dei ministri. Il nome di Cècile Kyenge, pronunciato dal nuovo premier (milanista) Enrico Letta, ha spiazzato tutti. O quasi. L’istituzione di un dicastero dedicato all’integrazione, affidato ad un ministro donna, di colore, rappresenta un segno del cambiamento che, almeno nelle intenzioni, il governo che domani giurerà al Quirinale vuol provare ad imprimere.

Ad accogliere con favore la nomina è stato Mario Balotelli, che attraverso il sito ufficiale del Milan ha commentato: “E’ un ulteriore, grande passo in avanti verso una società italiana più civile, più responsabile e più consapevole delle necessità di una migliore e definitiva integrazione tra tutti”.

Insomma, SuperMario, che a più riprese ha raccontato i disagi patiti durante l’infanzia e che spesso è fatto oggetto di insulti e fischi a sfondo razziale, ha voluto tributare il neo-ministro Kyenge, medico oculista italiano, nata in Congo nel 1964.




Loading...

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl