Bojan+non+va+a+segno+da+%28quasi%29+4+mesi%3A+dubbi%2C+ombre+e+colpe+si+manifestano+anche+con+la+Juve
spaziomilanit
/2013/04/bojan-non-va-a-segno-da-quasi-4-mesi-dubbi-ed-ombre-si-manifestano-anche-con-la-juve/amp/

Bojan non va a segno da (quasi) 4 mesi: dubbi, ombre e colpe si manifestano anche con la Juve

20 minuti possono bastare per prendersi (e meritarsi) un’insufficienza piena? Dipende dai casi, me per il Bojan visto contro la Juventus assolutamente sì. Subentrato ad uno spento Robinho, è apparso (ancora) impaurito e quasi disperso per il campo: come se a Torino quella sera lui non ci voleva essere. E in effetti non c’è stato, lasciando spazio a palloni persi, contrasti nemmeno abbozzati e nessun pericolo offensivo creato.

Poco o nulla insomma, anche se lo spazio che ha avuto a disposizione è stato minimo. Ma per chi ha osservato con attenzione la sua stagione, poteva scommettere che da 20 minuti a 90 sarebbe cambiato ben poco. Bojan ha deluso ancora e nell’attacco rossonero sta continuando a perdere fiducia e posizioni, in attesa di salutare a fine anno. Ma quella è un’altra storia.

Quello che preoccupa è lo spirito, l’atteggiamento, il non mordente con il quale l’ex Barcellona sta scendendo in campo da diverso tempo. Sia chiaro: da inizio anno non ha mai fatto vedere grandi cose, ma quantomeno delle giornate “luminose” sì, che però sono completamente scomparse. Piccolo inciso: il gol manca dal 6 gennaio, Milan-Siena 2-1. Quasi 4 mesi.

Basta (anche) questo per spiegare il momento negativo di Bojan, silenzioso e fragile, insicuro e poco adatto al calcio di Allegri. E forse anche alla Serie A. Con il calo di El Shaarawy, la quasi partenza di Robinho, la crescita di Niang e la squalifica recente di Balotelli poteva, e doveva, rendere di più e farsi notare con convinzione. Ma non c’è riuscito, come non riuscirà a convincere il Milan ad esercitare il riscatto a fine anno.

This post was last modified on 24 Aprile 2013 - 09:53

Share
Published by
redazione