CALCIOMERCATO/ Milan, capitolo portieri: Stekelenburg e Krul ancora nel mirino

Stekelenburg2La ricerca di un portiere di prospettiva e all’altezza della situazione continua. Abbiati ha in parte riscattato un inizio di stagione costellato da errori in grado di compromettere il corso delle partite, ma in quanto prossimo ai trentasette anni, non è più in grado di assicurare stabilità a lungo termine. Amelia, invece, nemmeno ha avuto la possibilità di rimediare a una reputazione ormai compromessa. Troppi sono stati gli sbagli commessi in questi tre anni rossoneri, quando l’estremo difensore di Abbiategrasso stava vivendo un periodo di forma al di sotto degli standards, Marco non è riuscito a impossessarsi della maglia da titolare. Ecco perché, in casa Milan, si continua a monitorare la situazione riguardante i portieri in circolazione.

In merito, uno dei nomi più ricorrenti è quello di Maarten Stekelenburg. Tornato in pianta stabile a difendere i pali della Roma dopo la cacciata di Zeman, l’olandese è tornato a rendere. E il Diavolo, che già lo seguiva dai tempi di Sudafrica 2010, ha ripreso a corteggiarlo. Ma a dire il vero, anche nel corso della sessione invernale di mercato la società di Via Turati si era fatta avanti per Stek. Adesso ci si riprova, sperando di ottenere risultati migliori. Presentando una buona offerta, i capitolini potrebbero accettare. Ma l’esito della trattativa, al momento semplice interesse, dipenderà anche dalla volontà del giocatore e dall’esito della stagione prossima al termine ma dai verdetti non ancora emessi.

Calciomercato.com parla invece di un interessamento del tutto reale per Tim Krul, portiere del Newcastle United. L’elemento in questione, 188 cm per 83 kg, è un classe ’88. Ma ha già accumulato una buona esperienza, per lo meno, per quanto concerne la Premier League e l’Eredivisie. A causa di un infortunio alla spalla, è stato costretto a concludere anzitempo la propria stagione. Ciò non toglie che disponga di carisma, personalità e buone doti inerenti i fondamentali. E’ uno dei punti di forza dei Magpies che, dopo la sconfitta subita domenica contro il Sunderland, sono coinvolti nella lotta per la sopravvivenza. E con un Wigan terzultimo, ma con due gare da recuperare, tutto può ancora succedere.  Anche che il Newcastle abbandoni la massima serie inglese e sia disposto a svendere le proprie più valide pedine. Ma anche in caso di salvezza, presentandosi il Diavolo con poco più di 6 milioni, l’affare potrebbe andare in porto. Richieste folli della dirigenza del Newcastle permettendo. Stay tuned.

Per scommettere online su tutte le partite della stagione calcistica del Milan, vai sul sito di bwin, ottimo book maker, nonchè molto affidabile, dove puoi scommettere sulle partite o sui calciatori, scegli tu!

Impostazioni privacy