CALCIOMERCATO/ Milan e Juve su Verratti, ma Leonardo rimanda le offerte al mittente

VERRATTIDa “italiano in Francia” ha stregato tutta Parigi e l’Europa ormai lo considera uno dei migliori prospetti che ci siamo nel suo ruolo. Stiamo parlando di Marco Verratti, centrocampista centrale che il PSG ha acquistato quest’estate dal Pescara, battendo sul tempo la concorrenza delle big nostrane, che, per il solito attendismo tipicamente italiano, si sono fatte soffiare da sotto il naso un talento straordinario.

Ora, però, due di queste vorrebbero riportarlo nel Belpaese, ma dalla città della Tour Eiffel sono arrivate altrettante secche risposte negative. Le squadre in questione sono Milan e Juve, che avrebbero entrambe proposto ai rossoblu delle contropartite per abbassare le pretese dei transalpini, ad oggi fermi sui venticinque milioni di €. I bianconeri vorrebbero il centrale di Pescara per sostituire un Pirlo in ottima forma, ma non eterno e avrebbero messo sul piatto Lichtsteiner, ma i parigini vogliono come contropartita solo Vidal che la Juve considera incedibile. Per quanto riguarda i rossoneri, tutta la società, dal presidente Berlusconi all’ad Galliani, passando per mister Allegri, si è innamorata del talento di Pescara e vorrebbe farne il perno del Milan del futuro, quello dei “top young”; purtroppo a fare da contraltare all’ingaggio molto vantaggioso (al massimo chiederebbe due milioni) c’è, come detto, il prezzo del cartellino, che il club di Via Turati vorrebbe  ridurre con l’inserimento nella trattativa di Boateng o Robinho, che però non sono graditi a Leonardo, visto che in quel ruolo con i vari Pastore, Menez, Lucas e Lavezzi si è molto ben coperti.

Tuttavia, i rapporti tra Galliani e gli sceicchi sono assolutamente positivi e chissà che Al Thani non ricambi all’ad rossonero il “favore” di avergli venduto due campioni come Thiago Silva e Ibrahimovic. Resterà poi da convincere il giocatore, che, sebbene abbia detto che un giorno vorrà tornare in Italia, sta benissimo al PSG dove gioca stabilmente da titolare. La trattativa è difficile, ma il calciomercato non ci ha mai fatto mancare sorprese.

Impostazioni privacy