CALCIOMERCATO/ Milan, Fossati è il rinforzo fatto in casa per il centrocampo di Allegri

fossatiGiovani e forti, così li vogliamo. Se poi sono frutti del nostro vivaio mandati a maturare altrove per infine farli rientrare a casa base per finalmente esplodere in un top-team quale il Milan è, l’affare si fa molto più allettante sia in termini economici che di autocompiacimento per l’ottimo lavoro svolto sul ragazzo. Un esempio è la crescita di Marco Ezio Fossati, ora in prestito all’Ascoli in B dove sta dimostrando grande talento.

Il centrocampista dopo l’esperienza a Latina dell’anno scorso, ora è nelle Marche per completare il suo periodo di apprendistato nella serie minore. Finora 30 presenze e 4 gol, condite sempre da prestazioni superiori alla media della squadra. Massimo Silva è felice dei suoi progressi e facendolo giocare da mezz’ala o da trequartista lo solleva da tatticismi difensivi, lasciando più spazio alla creatività del ragazzo che ripaga con ottime gare. Se la continuità e la qualità che sta avendo vengono confermate forse uno spazio per lui nella rosa del Milan futuro potrebbe esserci.

Allegri continua a monitorarlo e prende nota sui suoi progressi, e per l’anno prossimo potrebbe essere stabile in rosa o quantomeno partire per il ritiro estivo col gruppo. Il suo pensiero è per sua stessa ammissione concentrato solo sulla salvezza dell’Ascoli, anche se quando ti cerca il Milan è difficile evitare di pensarci.

Impostazioni privacy