CALCIOMERCATO/ Milan, Inler nome nuovo a centrocampo! E Muriel è ormai più che un'idea

CALCIOMERCATO/ Milan, Inler nome nuovo a centrocampo! E Muriel è ormai più che un’idea


Muriel

Allegri è stato chiaro per il prossimo mercato: un difensore centrale, un centrocampista e un esterno d’attacco. La dirigenza cerca quindi i giocatori che rispondano al connubio giovane età/qualità per continuare la rifondazione che ha preso piede nell’ultimo anno.

Se in campionato la sfida tra Milan e Napoli è accesissima, sul fronte mercato il clima è di dialogo. Si era già parlato di un possibile scambio Nocerino-Dzemaili, ma pare, come titola oggi Il Corriere dello Sport, che Adriano Galliani abbia virato verso un altro centrocampista dei partenopei: Gokhan Inler. Con l’esplosione di Dzemaili lo spazio per Inler si è visto assottigliarsi di partita in partita.Il mediano svizzero potrebbe essere la scelta giusta per rifondare un centrocampo che in Estate perderà qualche pezzo: confermato sicuramente Montolivo, Nocerino partente ormai vicino alla certezza, mentre gente come Flamini, Muntari e Ambrosini attendono notizie per il rinnovo e quindi la riconferma. Occhio però alla frenata dall’agente dello svizzero: “Un giocatore dal suo livello può interessare ad ogni club di un certo livello. Però, sono i media spesso a pompare certe trattative che in realtà forse nemmeno esistono. Probabilmente il Milan immagina che Gokhan possa avere dei problemi a Napoli e prende informazioni ma Inler non pensa minimamente di lasciare l’azzurro. Gokhan vuole solo Napoli“.

Per l’esterno d’attacco il nome che circola insistentemente è quello di Luis Muriel. Coi partenti Bojan e Robinho il reparto offensivo rossonero si priva di rapidità e fantasia a cui può sopperire l’arrivo del colombiano, non certo da Niang che anche Allegri reputa acerbo ma con una ottima prospettiva. Anche Helmut Wenkin, agente di Muriel, dice: “Luis interessa a molti club stranieri, ma anche a Milan e Juventus”. Duello coi bianconeri che si ripete ad oltranza quando si parla di mercato, ma in questo caso il Milan pare un passo avanti e cerca di strappare all’Udinese un diritto di prelazione, grazie al fatto che i dirigenti juventini si stanno concentrando sul ritorno in serie A di Sanchez.

Per quanto riguarda i difensori i nomi sono i più disparati e fare ad oggi un nome sicuro sembra fantamercato: da Criscito a Vergara, da Sakho ad Astori si vaglia una variegata gamma di talenti. Per ora quindi i discorsi sono aperti dalla linea di metà campo in su, per la retroguardia bisogna ancora attendere.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl