CALCIOMERCATO/ Milan, sondaggio in vista per Taider

Bologna FC v AC Milan - Serie AAncora giovani in orbita rossonera. Stando alle ultime indiscrezioni, il Diavolo è interessato a Saphir Taider, centrocampista del Bologna. L’elemento in questione, classe 1992, sa ricoprire tutti i ruoli della mediana: vertice basso del rombo, interno e trequartista. Annovera nel proprio repertorio buone doti fisiche, 180 cm per 73 kg, inclinazione verso l’interdizione e l’inserimento. Manifesta dinamismo ed è in grado di leggere l’azione con sufficiente anticipo. Riesce a cavarsela anche in impostazione. Il suo gioco è caratterizzato da aggressività e intensità. Dispone di margini di miglioramento.

Al Bologna, nell’arco di due stagioni, ha evidenziato progressi. La scorsa estate, la società felsinea era riuscita ad acquistarne anche la seconda metà, in possesso della Juventus. Ciò significa che non se ne priverà facilmente, ma che pretenderà una cifra non inferiore alla decina di milioni. Per lo meno in partenza. Il Milan, a conoscenza del potenziale e delle doti di Taider, ha intenzione di effettuare un sondaggio. L’idea di Galliani è quella di inserire una contropartita tecnica o di raggiungere l’accordo sulla base di una comproprietà.

Ma oltre a doversela vedere con il patron del Bologna, Albano Guaraldi, il Milan dovrà fronteggiare anche la concorrenza. L’elemento in questione è seguito anche all’estero, specie in Germania. Il Wolfsburg e lo Stoccarda sono infatti interessati alle sue performances e starebbero per mettere a punto un’offensiva. Molto dipenderà dalla volontà del diretto interessato, ma vista la situazione che sta andando pian piano a crearti, non è da escludere che Taider possa emigrare nella nuova America calcistica.

Impostazioni privacy