CALCIOMERCATO/ Milan, sondaggio in vista per Taider

CALCIOMERCATO/ Milan, sondaggio in vista per Taider


Bologna FC v AC Milan - Serie AAncora giovani in orbita rossonera. Stando alle ultime indiscrezioni, il Diavolo è interessato a Saphir Taider, centrocampista del Bologna. L’elemento in questione, classe 1992, sa ricoprire tutti i ruoli della mediana: vertice basso del rombo, interno e trequartista. Annovera nel proprio repertorio buone doti fisiche, 180 cm per 73 kg, inclinazione verso l’interdizione e l’inserimento. Manifesta dinamismo ed è in grado di leggere l’azione con sufficiente anticipo. Riesce a cavarsela anche in impostazione. Il suo gioco è caratterizzato da aggressività e intensità. Dispone di margini di miglioramento.

Al Bologna, nell’arco di due stagioni, ha evidenziato progressi. La scorsa estate, la società felsinea era riuscita ad acquistarne anche la seconda metà, in possesso della Juventus. Ciò significa che non se ne priverà facilmente, ma che pretenderà una cifra non inferiore alla decina di milioni. Per lo meno in partenza. Il Milan, a conoscenza del potenziale e delle doti di Taider, ha intenzione di effettuare un sondaggio. L’idea di Galliani è quella di inserire una contropartita tecnica o di raggiungere l’accordo sulla base di una comproprietà.

Ma oltre a doversela vedere con il patron del Bologna, Albano Guaraldi, il Milan dovrà fronteggiare anche la concorrenza. L’elemento in questione è seguito anche all’estero, specie in Germania. Il Wolfsburg e lo Stoccarda sono infatti interessati alle sue performances e starebbero per mettere a punto un’offensiva. Molto dipenderà dalla volontà del diretto interessato, ma vista la situazione che sta andando pian piano a crearti, non è da escludere che Taider possa emigrare nella nuova America calcistica.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl