CALCIOMERCATO/ Milan, versioni diverse sul giovane Kondogbia: ecco di chi stiamo parlando

KondogbiaIl Milan si sarebbe fatto avanti con decisione per Geoffrey Kondogbia. Seguito con attenzione dall’Inter e dal Real Madrid, che già aveva offerto sette milioni, il centrocampista del Siviglia rappresenta un patrimonio del calcio internazionale. Classe 1993, 188 cm per 78 kg e originario della Repubblica Centrafricana, l’elemento in questione impressiona per fisicità, abilità nell’interdizione, dinamismo e propensione verso l’inserimento.

Il ragazzo se la cava anche dal punto di vista tecnico, mentre la giovane età non gli consente ancora di eccellere in merito al senso del gioco. Può ricoprire tutte le posizioni della mediana, vertice alto del rombo incluso, ma si esprime al meglio da interno sinistro di centrocampo. Dispone delle caratteristiche che piacciono ad Allegri: è un giocatore moderno. Ecco perché la società di Via Turati si è inserita nella trattativa che vedeva le merengues favorite.

E stando a quanto riportato da Tgcom24, presentando un’offerta pari a dodici milioni, il Milan avrebbe battuto la concorrenza. Il club spagnolo, che al momento chiede una ventina di milioni, starebbe riflettendo in merito alla proposta del Diavolo. Durante le sessioni di mercato, alcune occasioni si presentano di rado. Dal momento che Kondogbia è stato prelevato dal Lens durante la scorsa estate per soli quattro milioni, se l’offerta rossonera fosse confermata, Josè Maria del Nido potrebbe evitare di ostruire il proseguimento della trattativa. E dare il proprio benestare per la cessione del ragazzo.

Secondo il portale Gianlucadimarzio.com, non sarebbe da sottovalutare anche l’azione della Juventus, addirittura in vantaggio sulle milanesi. Il Siviglia ha intenzione di alzare il prezzo il più possibile e di fare valere la clausola rescissoria, pari a 24 milioni.

Impostazioni privacy