CALCIOMERCATO/ Milan, incontro in via Turati per Zaza. Ma…

Zaza 5La giornata odierna registra l’ennesima puntata della trattativa per Zaza, talentuoso centravanti dell’Ascoli che con i suoi diciotto gol in stagione ha messo l’acquolina in bocca a tutte la grandi del nostro campionato, che tenteranno di strappare alla Sampdoria il talento di Policoro.

Le trattative che riguardano il numero dieci ascolano stiano entrando nel vivo, soprattutto dopo le parole di ieri del suo agente Maifredi (“ci sono tante società che marcano a uomo Simone“). Non c’è mai stato dubbio, tuttavia, che in pole position ci sia il Milan, che dopo mesi di corteggiamento, pare aver deciso, stando alle indiscrezioni della Gazzetta dello Sport, di proporre a Sampdoria e calciatore l’incontro definitivo per formulare l’offerta da far pervenire sulla scrivania del presidente doriano Garrone. Fino ad adesso tanti sondaggi, gli apprezzamenti di Galliani e Braida, ma mai una mossa concreta, che si è però resa necessaria a causa dell’intromissione di Juve, Inter e Napoli sul calciatore; il plenipotenziario di Via Turati avrbebe informato il procuratore di Zaza dell’imminenza di un’offerta, fermo restando che il tutto è collegato al futuro del reparto offensivo rossonero, che ad oggi conta sei elementi (senza contare il jolly Boateng), dei quali quattro sono sicuri della riconferma anche il prossimo anno.

Il destino della punta lucana è legato a stretto filo con quelli di Robinho e Bojan: dato per sicuro l’addio del brasiliano, che ormai conta i giorni che lo separano dal ritorno al Santos, resta da capire cosa si farà col catalano, che è in prestito dal Barcellona. Qualora si decidesse di non riscattarlo, come pare plausibile, almeno ad oggi, il Milan interverrà sul mercato e Zaza è il primo obiettivo; nel momento in cui, invece, si vorrà dare una seconda chance a Bojan, le valutazioni verrebbero fatte in maniera più approfondita. A mischiare, tuttavia, le carte in tavola ci ha pensato, però, lo stesso agente Maifredi che ai microfoni di calciomercato.it ha rigettato ogni ipotesi di accordo vicino: “Smentisco categoricamente ogni illazione. Non ho avuto nessun incontro con alcun rappresentate del Milan“.

Nel frattempo il ragazzo ha rifiutato tutte le proposte di rinnovo avanzategli dal club blucerchiato, perchè è conscio che, dovunque vada a parare, c’è una grande che lo attende. Resta da capire quale sarà: il Milan ha anticipato i tempi, sperando che ciò basti a non scatenare un’asta al rialzo e che Zaza possa approdare a Milanello dalla prossima estate.

Impostazioni privacy