CALCIOMERCATO/ Milan, Vergara: si potrebbe chiudere per 2 milioni

vergaraUn altro obiettivo rossonero sembra essere sfumato, dopo il lungo corteggiamento il centrale brasiliano Dedé starebbe per finire al Cruzeiro. Il Milan ha già pronta l’alternativa, il centrale colombiano classe 1994 Jherson Vergara Amú, da tempo seguito dai dirigenti milanisti.

Il difensore colombiano ha una presenza imponente, è quasi 1.90 ed è uno dei migliori prospetti della sua generazione. Vergara ha guidato la sua nazionale under 20 alla vittoria nel campionato sudamericano di categoria segnando anche la rete decisiva contro il Paraguay. Il giocatore milita nell’Universitario Popayàn, squadra della Serie B colombiana, la lega sta vivendo un momento di crisi e nell’ultimo periodo non sono stati pagati gli stipendi ai giocatori, questo avvicinerebbe di molto l’approdo di Vergara a Milanello.

Il Milan ha già formulato un’offerta di 2 milioni di euro che, visto il momento di crisi, potrebbe risultare decisiva. Se Vergara dovesse arrivare al Milan sicuramente non avrebbe problemi di inserimento visto che in rosa ci sono già altri due colombiani, tra l’altro entrambi difensori centrali. Con l’aiuto dell’esperto Yepes potrebbe maturare e diventare un difensore centrale molto affidabile.

Impostazioni privacy