De Sciglio: “Vogliamo fortemente la prossima Champions. Pazzini? Per noi è importantissimo”

De Sciglio 2 (spaziomilan)“Vogliamo fortemente mantenere questa posizione in classifica e andare in Champions l’anno prossimo”. Ha davvero le idee chiare, Mattia De Sciglio. Il terzino rossonero, intervistato da Milan Channel poco prima della seduta d’allenamento odierna, ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni su passato, presente e obiettivi immediati del Diavolo.

 Inevitabile ritornare inizialmente sulla vittoria contro il Catania: “Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene: li abbiamo schiacciati, ma non siamo riusciti a trovare il goal. Temevamo molto le loro ripartenze, infatti la loro seconda rete è arrivata proprio in contropiede. Nella ripresa la frenesia di rimontare e vincere era ulteriormente aumentata, ma per fortuna siamo riusciti a portar a casa il bottino pieno. Mancano quattro partite: dovremo dare il massimo per portare sempre a casa i tre punti. Non dobbiamo pensare alla Fiorentina, ma solo a noi stessi e a raggiungere il nostro obiettivo”.

Sull’apporto dato da mister Allegri in quest’annata ancora tutta da decifrare Mattia afferma: “Se siamo arrivati a questo punto il merito è anche suo. Dopo un inizio complicato ha saputo tenere il gruppo unito e ci ha aiutati a superare quel momento difficile. Quest’anno volevo ritagliarmi il mio spazio per dimostrare tutto il mio valore: giocare con continuità permette di crescere di più e aver maggior fiducia in se stessi. Stiamo lavorando molto in allenamento per quanto riguarda il gioco sulle fasce: i nostri movimenti sono molto importanti per portare via l’uomo e creare superiorità numerica”.

Focus, infine, su Giampaolo Pazzini, uomo partita contro la squadra di Maran: “Per noi è importantissimo e lo ha dimostrato anche domenica. Quando è in campo aiuta molto la squadra”.

Impostazioni privacy