Emanuelson: “Ci ho messo un po’ ad adattarmi nel Fulham, ma adesso mi sento più forte”

Urby_Emanuelson_2470136kUrby Emanuelson è stato ceduto in prestito al Fulham e dopo un periodo di ambientamento ha finalmente esordito dal primo minuto. L’olandese ha collezionato 7 presenze in Premier per un totale di 210 minuti, il centrocampista si sta adattando ad un campionato completamente diverso rispetto a quello italiano.

Il giocatore ha parlato al sito ufficiale della squadra: “Ero molto felice di essere tra i titolari. Ci ho messo un po’ ad abituarmi al modo in cui gioca la squadra, per me all’inizio è stato difficile. Quando arrivi, vuoi subito scendere in campo, ma ci sono molte cose da considerare, come un nuovo ambiente, una nuova cultura, una nuova città ed un modo nuovo di giocare. Col passare delle settimane mi sono sentito più forte e sono soddisfatto della mia prestazione al Villa Park“.

Emanuelson prima della partita di ieri sera contro il Chelsea, persa per 3 a 0, aveva parlato del fascino della squadra campione d’Europa in carica: “La partita con il Chelsea? Ho avuto la fortuna di giocare per il Milan contro l’Inter, e ho giocato con l’Ajax contro il Feyenoord, sono partite che nessuno vuole perdere“.

Impostazioni privacy