I dubbi del Noce con un Mondiale in arrivo: cercare il riscatto o accettare la sfida azzurra?

Nocerino (spaziomilan)Nonostante le smentite ufficiali, quasi di rito ascoltate nei giorni scorsi ormai non ci sono più dubbi: Antonio Nocerino sta soffrendo parecchio questa stagione sottotono. Nessuno più di lui sembra aver sofferto la partenza di Zlatan Ibrahimovic, suo vero punto di riferimento e sua guida in quegli inserimenti in area di rigore che gli avevano fruttato goal, applausi e stima incondizionata da parte del pubblico di fede milanista. Quest’anno, però, lo svedese non c’è più e la musica è decisamente cambiata: la permanenza ormai in pianta stabile in panchina sembrerebbe aver insinuato più di un dubbio nel centrocampista rossonero, quanto mai attento ad eventuali proposte di mercato nonostante il lunghissimo contratto che ancora lo lega al Diavolo.

A conferma di quanto appena detto abbiamo le dichiarazioni rilasciate alla trasmissione “Si gonfia la rete” su Radio Crc dal suo agente Alessandro Moggi: “Antonio ha un contratto molto lungo con il Milan, ma ora c’è da capire quali saranno le strategie della società. Noce vuole avere un futuro da protagonista”.

Parole chiare, che sottendono un messaggio estremamente facile da decodificare: se in queste ultime giornate di campionato Max Allegri continuerà a preferire altre soluzioni a metà campo il Noce potrebbe iniziare a valutare seriamente un cambio d’aria e d’ambiente. Magari prendendo in più seria considerazione le attenzioni di quel Napoli che lo sta osservando e curando già da un po’.

Impostazioni privacy