Donnarumma Jr. si presenta: “Sono al settimo cielo, giocherò nei Giovanissimi Nazionali. L’idolo è Buffon”

Giovanissimi NazionaliUn sogno lungo ottocento chilometri: è quello che dal prossimo agosto vedrà come protagonista il giovane portiere campano Gianluigi Donnarumma. Gli ottocento chilometri sono quelli che separano Castellammare di Stabia, la città natale in provincia di Napoli, da Milano, dove il classe 1999 potrà coronare il desiderio di ogni giovane calciatore: essere ingaggiato da una squadra di serie A, in questo caso il Milan.

Il ragazzo, alto 193cm, a soli quattordici anni è stato selezionato dagli osservatori rossoneri che lo hanno scovato nella scuola calcio Club Napoli della città stabiese. Gigio, come lo chiamano gli amici, è il fratello di Antonio Donnarumma, portiere che il Milan acquistò nel 2005 dalla Juve Stabia e che dalla scorsa estate è stato ceduto a titolo definito al Genoa, dove ora è il terzo dietro Frey e Tzorvas. Tuttavia il ragazzo ci tiene a precisare a Resport.it che “il fatto che anche mio fratello sia stato acquistato dal Milan non ha inciso nella trattativa“, per poi spiegare come entrerà nella grande famiglia rossonera: “La mia nuova esperienza al Milan inizierà ad agosto dopo aver finito il campionato coi Mini Giovanissimi del Club Napoli ed entrerò a far parte dei Giovanissimi Nazionali rossoneri. Il mio idolo è Gigi Buffon e sono al settimo cielo”.

Che il ragazzo fosse seguitissimo dalle big nostrane, viene confermato anche dal padre di Donnarumma: “Su mio figlio c’erano tante squadre come Juventus e Inter, ma ad un certo punto mi è arrivata la telefonata dei dirigenti che mi hanno detto: o venite voi a Milano o scendiamo noi giù a prenderci Gianluigi e così è stato. E’ una gioia immensa“.

(Foto evidenza: Resport.it)

Impostazioni privacy