La meglio gioventù rossonera: tre Primavera e quattro Allievi di Inzaghi convocati nelle Nazionali giovanili

Petagna (spaziomilan)L’ottimo lavoro che il Milan sta svolgendo a livello di settore giovanile non ha solo il volto pulito di Mattia De Sciglio, titolare in prima squadra e in Nazionale maggiore, ma anche quello di tanti ragazzi che vengono sistematicamente convocati nelle selezioni giovanili dei propri paesi.

Come risulta dal sito ufficiale del club di Via Turati, saranno, infatti, ben sette i giovani calciatori rossoneri che vestiranno le maglie delle nazionali: partendo dai più “anziani”, il ct della  Nazionale Under 18, l’ex rossonero Alberico Evani, ha convocato tre calciatori della primavera di Dolcetti per l’amichevole che l’Italia disputerà mercoledì alle 16.30 in Ungheria.   Si tratta del difensore Luca Iotti, del centrocampista Mario Piccinocchi e del bomber Andrea Petagna, tutti e tre classe ’95. Il ct della Bosnia Under 19, invece, ha convocato il centrocampista degli Allievi Nazionali Andrej Modic, classe 1996, per la sfida contro i pari età della Macedonia. Altri tre componenti della rosa di mister Pippo Inzaghi, infine, sono stati selezionati dal tecnico Daniele Zoratto per l'”UEFA International Development Tournament Under 16“, che si disputerà a Madrid dal 12 al 16 aprile: stiamo parlando del difensore Ivan De Santis, del centrocampista Gianfilippo Felicioli e dell’attaccante Luca Vido, tutti nati nel 1997.

Complimenti vivissimi, dunque, ai giovani rossoneri, con la convinzione che sapranno farsi valere anche con le maglie delle Nazionali, sperando di poter presto seguire le orme di tanti campioni rossoneri che sono partiti proprio dal florido settore giovanile meneghino.

Impostazioni privacy