4 Daspo e 2 denunce per i fatti di Firenze contro Galliani al Franchi: ecco dettagli e responsabili

gallianiFIRENZE – Divieto di accedere alle manifestazioni sportive per 4 tifosi viola che domenica scorsa allo stadio Franchi hanno contestato Galliani durante Fiorentina-Milan. Per 2 dei destinatari, che sono stati anche denunciati, il deferimento e’ per 3 anni e per altri 2 per un anno.

I destinatari dei daspo a tre anni sono due uomini fiorentini di 50 e 52 anni. Entrambi sono stati denunciati anche per violazione delle legge sulla violenza negli stadi: il primo per aver lanciato oggetti verso Adriano Galliani mentre abbandonava la tribuna delle autorita’ e il secondo per aver scavalcato il muretto che divide la tribuna dal palco autorita’.

Gli altri due identificati dalla digos e sottoposti a daspo per un anno sono un uomo di 44 anni, anch’egli fiorentino, che ha tentato di scavalcare il muretto della tribuna autorita’ e un 72enne, sempre di Firenze, che ha cercato di raggiungere il dirigente rossonero ed e’ stato fermato dall’intervento di un poliziotto. Uno dei quattro provvedimenti non e’ ancora stato notificato poiche’ il destinatario si trova all’estero.

(Fonte: ANSA)

Impostazioni privacy