Torino 2013 come Palermo 2011: ci sarà la stessa reazione dopo il ko?

Torino 2013 come Palermo 2011: ci sarà la stessa reazione dopo il ko?


robinho pazzini juve-milan (spaziomilan)Nelle ultime due partite il Milan ha raccolto solo 1 punto, evento che ha fatto avvicinare la Fiorentina rimettendo in discussione il terzo posto. I Viola sono in ottima forma mentre i rossoneri sono in calo, situazione non nuova per Allegri: nella stagione dello scudetto prima del derby decisivo il momento era molto simile.

Nelle gare che precedettero quella stracittadina vinta grazie alla doppietta di Pato e al gol su rigore di Cassano, il Diavolo aveva collezionato un pareggio agguantato nel finale con il Bari, ormai quasi retrocesso, ed una sconfitta a Palermo per 1 a 0, proprio come contro la Juventus. L’Inter era arrivata a ridosso (esattamente come la Fiorentina) e il sorpasso nel derby sembrava molto possibile, vista anche l’assenza di Ibrahimovic per squalifica. Gli uomini di Allegri, invece, risposerò alle critiche facendo la migliore partita dell’anno e ponendo definitivamente le basi per il tricolore numero 18.

Contro il Catania domenica sera è attesa una reazione simile, perché il Milan ha sicuramente bisogno di vincere per mantenere il distacco da una lanciatissima Fiorentina. Molte sono le similitudini tra questo Milan e quello del 2011, se non altro per il calo di forma di inizio Primavera, ma ci sono anche delle importanti differenze: da qui a fine stagione non ci saranno più scontri diretti e soprattutto ritornerà a disposizione di Allegri Mario Balotelli, assente nei due terzi del trittico finale appena passato. Max si è mostrato calmo e fiducioso, proprio come alla vigilia di quel derby decisivo: la speranza è tanta fiducia si traduca in un altro 3-0 fondamentale per l’Europa.




Loading...

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl