Rossoneri fuori sede: Emanuelson ancora titolare, buio totale per Strasser. Alti e bassi in Serie B

SaponaraSe la scorsa settimana la Serie B ha vissuto un doppio turno, questa settimana è la volta della Premier League. Per il Fulham di Urby Emanuelson fatica doppia: in settimana Fulham–Chelsea 0-3, nel weekend Fulham-Arsenal 0-1. L’olandese ha giocato titolare in entrambe le gare, contro l’Arsenal sostituito all’87° da Frei. Due partite molto difficili per i londinesi contro la terza e la quarta in classifica, non si può rimproverare nulla né ad Emanuelson né alla squadra. Se per l’olandese c’è stata l’ennesima riconferma in campo, per Rodney Strasser del Parma l’ennesima partita in panchina: Inter–Parma 1-0. Giornata di riposo per Gianmarco Zigoni e il suo Avellino in Lega Pro C1/B.

Per quanto riguarda la Serie B italiana: weekend fatto di alti e bassi per i rossoneri in prestito, in attesa di Marco Fossati e di Ascoli–Padova di questa sera. Vittoria in trasferta del Varese di Nnamdi Oduamadi contro la Ternana. Partita con poche emozioni terminata 1-0 per i lombardi con il nigeriano in evidenza in almeno due occasioni. Il portiere Brignoli della Ternana si è sempre opposto ottimamente. Pareggio per 2-2 della Reggina nel derby calabrese in casa del Crotone. Gianmario Comi ha saltato la partita per squalifica.

Se le squadre di Oduamadi e Comi sono riuscite a guadagnare punti, l’impresa non è riuscita all’Empoli di Riccardo Saponara: Spezia–Empoli 3-0. Partita da dimenticare per il rossonero e per tutta la squadra toscana, mai pericolosa davanti al portiere ligure. Lo stesso Saponara ha provato invano a mettere in difficoltà Guarna: la punta rossonera ha malamente sprecato, tirando a lato, una respinta del portiere spezzino dopo una potente punizione di Maccarone.

Impostazioni privacy