SM VIDEO/ Monto: “Gran merito della rimonta è di Allegri, speriamo che sia ancora lui il nostro Mister”

montolivo (spaziomilan)Riccardo Montolivo si è concesso alla stampa nel post partita della sfida contro il Catania: “Abbiamo spinto fin dall’inizio e creato diverse occasioni, avevamo tanta voglia di arrivare in vantaggio. Il gol loro su punizione ci ha messo in difficoltà, ci abbiamo però sempre creduto. Veniamo da tre partite che non sono andate come volevamo. Oggi abbiamo ancora spinto sull’acceleratore e abbiamo dimostrato di star bene.“.

Continua il centrocampista: “Allegri? E’ riuscito a compattare il gruppo ad inizio anno, ricordo la conferenza stampa congiunta con Galliani, mi baso su quello. Fiorentina? Penso alla mia squadra, io sono al Milan ora. Dobbiamo guardare a noi perché abbiamo la fortuna e il merito di avere un punto in più“. Riccardo parla anche della prestazione di Pazzini che ha cambiato la gara: “Ha trasmesso carica a tutti, ha dato quel qualcosa in più che ci ha fatto vincere. Mi sentivo che sarebbe stato decisivo, son contento perché se lo merita. Abbiamo pagato la grande rimonta dal punto di vista fisico dopo Barcellona, oggi siamo tornati, è stato fisiologico“.

Su la prestazione del Faraone: “El Shaarawy? Gli manca il gol, per un grande attaccante è difficile convivere con questo, posso consigliare di non vivere con l’ansia del gol, ma lo sa benissimo anche lui è un ragazzo intelligente“.

Infine ai microfoni di Milan Channel, il centrocampista rossonero ha aggiunto: “Il secondo gol è stata una botta importante, ma ci abbiamo sempre creduto e penso che si sia visto. Sicuramente l’ingresso di Pazzini ha dato qualcosa in più. Appena entrato ha dato la carica a tutti. Abbiamo dato tutto, fin dall’inizio quando abbiamo creato occasioni pericolose. Non è mai facile rimontare, siamo stati bravi a rimetterla in piedi. Lo striscione per Allegri? Il grande merito di questa rimonta credo che sia dell’allenatore. Ha messo insieme i pezzi e le giuste alchimie, siamo tranquilli e speriamo che sia il nostro Mister anche in futuro. Con la Fiorentina sarà una battaglia aperta fino all’ultima giornata. Balotelli? Viene provocato, subisce tantissimi falli. E’ sempre difficile anche per lui riuscire a stare tranquillo”. 

Ed ecco le parole di Montolivo ai microfoni di SpazioMilan.it, raccolte nella mixed-zone di San Siro

Impostazioni privacy