Bonolis contro il Milan: “E’ una commedia, vogliono portarlo in Champions”. Ecco la risposta dei rossoneri con un comunicato ufficiale

Milan vs. Inter“Quando l’Inter sarà completamente disinnescata allora i rigori ce li daranno. Non si può credere in buona fede arbitri, è tutta una commedia”.

Da sempre tifoso interista, Paolo Bonolis – intervenendo in diretta a Inter Channel – ha espresso il suo più totale disappunto per le scelte arbitrali che hanno contraddistinto la stagione nerazzurra, culminando ieri nell’episodio dell’assegnazione all’Atalanta di un rigore inesistente: Il pretesto ormai è chiaro, ci deve essere una sceneggiatura scritta che prevede un finale, quello del Milan che ha fatto investimenti e che vuole essere portato in Champions League. E’ una commedia. E’ palese. Sono decisioni che sono sicuramente prese a tavolino. Quando l’Inter sarà completamente disinnescata i rigori ce li daranno. L’importante è disinnescare tutto quello che potrebbe compromettere il progetto di partenza di questa gigantesca commedia che vuole l’epilogo che ho detto. Le altre squadre sono comprimarie di scena, la sceneggiatura è già stata scritta, sappiamo chi è l’assassino, chi è il vincitore, chi è il perdente. Io non ho mai sentito in tanti anni Zanetti protestare: l’ho sentito protestare per Iuliano, per questa domenica e per l’episodio di Cassano con la Juve non segnalato dal giudice di linea. Ti scatta una malinconia che ti porta al disincanto. Ti disinnamori del meccanismo. Ci sono interessi talmente grandi che figurati se alcuni manipolatori non se ne impossessano. Io se fossi il presidente Moratti manderei in campo la Primavera. Non puoi più credere nella buona fede degli arbitri, è tutta una commedia. E’ talmente plateale che ormai devi proprio chiudere gli occhi per non vedere che dei rigori grossissimi ci vengono negati e altri inesistenti ci vengono dati contro. Questo ti immalinconisce”.

Questo il durissimo affondo del conduttore televisivo e tifoso interista Bonolis, come riportato dal sito ufficiale dell’Inter. Parole che non sono passate sotto traccia al Milan che ha criticato fermamente la vicenda con un comunicato ufficiale: “Le dichiarazioni di Paolo Bonolis, rese a Inter Channel e diffuse dal sito ufficiale dell’Inter, oltre che prive di qualsiasi fondamento, appaiono di eccezionale gravità“.

Impostazioni privacy