Questione contratti: Abbiati e Ambro quasi ok, Bonera resta, Bojan e Yepes via. Dubbio Flamini

robinho bojan milan-sion (spaziomilan)L’attenzione in casa Milan è volta quasi esclusivamente al rush finale del campionato, dato che il posto in Champions League è ancora tutto da conquistare. Questo però non impedisce di guardare con la coda dell’occhio alle vicende di mercato che saranno protagoniste non appena l’arbitro fischierà la fine di Siena-Milan il 19 maggio.

La Gazzetta dello Sport, nella sua edizione odierna, analizza la situazione contrattuale di molti elementi rossoneri. C’è da dire che il loro futuro passa necessariamente per la nuova linea giovane inaugurata da Berlusconi e Galliani. Quindi, non solo sarà mantenuto un tetto limite di età media, ma probabilmente la rosa verrà ulteriormente ridotta (questa stagione è passata da 33 a 28), in modo da concentrare nelle mani di Allegri giocatori già pronti e funzionali, senza costringere il tecnico toscano a un turnover suicida che troppo spesso demoralizza chi resta fuori.

Ma passiamo ai singoli casi: ormai certo il rinnovo di Abbiati, in difesa dovrebbe salutare Yepes, mentre Bonera, pedina importante secondo la società, verrà tenuto, insieme a Zapata se il Villareal abbasserà il prezzo del suo riscatto. A centrocampo probabile rinnovo per capitan Ambrosini, e più vicina la permanenza di Flamini, che sta giocando con più continuità. Il francese ha molte offerte dall’Inghilterra, ma a gennaio ha rifiutato un quadriennale offerto dal Napoli, proprio per il suo forte legame con Milano. Se Flamini resterà, quasi certamente andrà via Nocerino, che più di una volta non ha nascosto il suo malumore. Infine, in attacco, da risolvere le questioni Bojan e Robinho. Il primo non dovrebbe essere riscattato, il secondo, pur godendo della grande stima di Allegri, pare destinato a comprare il biglietto di sola andata per il Brasile. Stavolta per davvero.

L’attacco è il punto di forza del Milan, con Balotelli ed El Shaarawy può considerarsi a posto per diversi anni. Con i soldi ricavati da qualche cessione (soprattutto quella di Robinho) Galliani cercherà di rinforzare la difesa e di scovare qualche giovane interessante. Il campionato si sta spegnendo ma, tenetevi forte, perché il calciomercato si sta appena scaldando

Impostazioni privacy