Doppio Henty e Ganz: la Primavera rossonera asfalta l’Udinese 4-1

PrimaveraE’ bastato un tempo alla Primavera di Aldo Dolcetti per regolare l’ostica partita fra le mura amiche contro l’Udinese, ma con la vittoria dell’Inter a Padova tutto rimane invariato: nell’ultima partita di campionato si deciderà la seconda squadra dietro l’Atalanta. Il primo tempo è un monologo rossonero: Henty è devastante e con la collaborazione di Ganz firma un 3-0 senza storie. Nella ripresa calano i ritmi e Ganz chiude la partita, prima del gol della bandiera dell’Udinese: 4-0 e sentenze rimandate. I Dolcetti boys continuano a volare.

RIVIVI LA CRONACA IN DIRETTA

94′- FINE PARTITA: MILAN-UDINESE 4-1. Ripresa sempre in mano ai rossoneri, con la banda di Dolcetti che trova il quarto gol con Ganz e poi molla nel finale. Partita da grande squadra.

90′- Saranno quattro i minuti di recupero.

87′- Punizione dal limite di Medina, Gabriel blocca senza problemi.

83′- Conclusione rasoterra di Medina, nessuno impatta il pallone in mezzo all’area.

78′- Tiro di Marsura da dentro l’area, la palla sfila sul fondo.

69′- GOL DELL’UDINESE! Calcio d’angolo e di testa un giocatore dell’Udinese insacca.

Primavera

 

 

 

 

66′- Altro gol annullato all’Udinese: colpo di testa di un giocatore friulano con Baldassin che devia da due passi, ma la sua posizione è irregolare.

65′- Gol annullato all’Udinese: Pratolino dopo una deviazione insacca in porta ma l’arbitro ferma tutti per fuorigioco.

Primavera

 

 

 

 

60′- Tiro di Petagna dalla distanza, Scuffet respinge.

57′- GOL DEL MILAN! Traversone dalla destra di Henty, Ganz di petto insacca la sua doppietta personale: 4-0.

51′- Tiro al volodi Cristante da fuori area, Petagna di punta trova la deviazione che viene respinta da Scuffet.

50′- Punizione a due in area dell’Udinese: la conclusione di Ganz viene deviata in angolo.

48′- Occasionissima per l’Udinese: Baldassin lanciato a rete da due passi calcia sulla traversa: clamorosa palla gol per i friulani.

45′- Si riparte. Un cambio per parte: nell’Udinese fuori Siku dentro Pratolino, nel Milan fuori Pedone dentro Piccinocchi.

Le parole di Simoneandrea Ganz, raccolte da Sportitalia all’intervallo del match: “Stiamo bene, ottimo momento di forma. Spero di continuare così e poi sentiremo il risultato dell’Inter. Noi pensiamo a noi e quando sarà finita tiriamo le somme. Anno prossimo? Sono sempre pronto”.

46′- FINE PRIMO TEMPO: MILAN-UDINESE 3-0. Solo Milan con in campo nella prima frazione. Tre gol di vantaggio firmati da uno straripante Henty, doppietta da imprendibile, e da Ganz, sempre al posto giusto nel momento giusto. Partita (quasi) archiviata.

45′- Sarà uno il minuto di recupero.

42′- Medina si gira in mezzo all’area, tiro a giro sul secondo palo con Gabriel che vola e salda il risultato.

41′- GOL DEL MILAN! Petagna fisicamente va via a un difensore dell’Udinese, palla a lato per Ganz che di prima la mette in rete: 3-0 e monologo rossonero.

36′- Marsura ci prova da fuori area, blocca Gabriel.

Primavera

 

 

 

 

33′- Grande palla alle spalle della difesa friulana per Petagna che manca l’aggancio all’ultimo.

32′- Punizione dal limite per l’Udinese: la conclusione di Reinthaler sfila sul fondo.

30′- Destro di Marsura dalla distanza, blocca senza problemi Gabriel.

27′- Punizione dalla destra di Hoxha che non trova nessuno in area rossonera: la palla si perde sul fondo.

23′- GOL DEL MILAN! Cross dalla destra di Cristante, Henty anticipa tutti e di testa la mette alle spalle di Scuffet: 2-0 e partita in discesa.

22′- Tiro da fuori area di destro di Petagna, la palla sbatte sulla traversa.

20′- Grande conclusione di Reinthaler dai 25 metri e grandissima risposta di Gabriel che vola e toglie la palla dal sette.

Primavera

 

 

 

 

19′- Ancora Henty che lanciato da Bastone in area friulana viene anticipato all’ultimo dall’uscita di Scuffet.

16′- GOL DEL MILAN! Lancio in profondità per Henty che in velocità prende 5 metri al difensore e di sinistro la mette alle spalle di Scuffet: meritato vantaggio rossonero.

11′- Grande palla di Petagna per Henty che fa fuori un difensore e a tu-per-tu con Scuffet calcia alto. Clamorosa palla gol per i rossoneri.

10′- Primo angolo del match: Ganz al volo trova i guantoni di Scuffet.

8′- Azione insistita del Milan: ci prova prima Ganz, che vede il proprio tiro ribattuto dalla difesa dell’Udinese, poi Henty al volo che non trova la porta di un soffio su cross di Ferretti.

4′- Sfondamento di Petagna palla al piede, il bomber si allunga troppo la palla che finisce tra le mani di Scuffet.

3′- Verticalizzazione per Medina al limite dell’area rossonera, Tamas copre bene e allontana.

2′- Prima affondo rossonero: Henty va via sulla sinistra ed entra in area, la sua conclusione è debole e viene ribattuta dalla difesa friulana.

1′- Partiti. Calcio d’inizio affidato ai rossoneri.

Il tecnico dei rossoneri, Aldo Dolcetti, nel prepartita ai microfoni di Sportitalia ha parlato così della partita: “Sono pochi  i calcoli da fare, arriviamo ad oggi con la necessità di superare l’Udinese: è il nostro unico obiettivo. Partita non semplice, i ragazzi sono pronti contro una squadra che nel girone di ritorno ha fatto qualcosa di buono anche se nella prima parte di campionato avevano espresso comunque un buon gioco.  La testa oggi sarà fondamentale, credo tantissimo nell’apporto mentale in tutte le situazione di sport così come nel calcio. Ci vuole un misto di voglia di far gol e pazienza, sarà una partita di 100′ e potrà andare a nostro favore all’inizio, in mezzo o alla fine. I ragazzi devono essere concentrati contro un avversario di tutto rispetto. Tanti gol? E’ la nostra caratteristica, segniamo tanto. Quest’anno subiamo di più rispetto all’anno scorso però la voglia propositiva di affrontare le gare porta anche a fare molti gol e scoprirsi. Gabriel? Non ci sarà alle Final Eight ma con noi sta cercando di farsi vedere e farsi valutare dallo staff della prima squadra. Ci sta tornano buono a noi anche se abbiamo altri portieri”.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

MILAN: Gabriel; Ferretti, Tamas, Pacifico, Speranza; Bastone, Pedone, Cristante; Petagna, Henty, Ganz. A disp.: Narduzzo, Rondanini, Bortoli, Piccinocchi, Iotti, Aniekan, Spagnoli, Medhoun, De Feo, Claveria, Bende, Boateng. All.: Dolcetti.

UDINESE: Scuffet; Codromaz, Benedetti, Reinthaler, Corrado; Siku, Borsetta, Baldassin; Medina, Marsura, Hoxha. A disp.: Favaro, Pratolino, Bertoia, Raffa, Tellan, Tawgui, Piscopo, Grotto. All.: Mattiussi.

Twitter: @SBasil_10

Impostazioni privacy