Numeri Centrocampo - Nocerino impiegato più di Muntari ed Ambrosini

I numeri in mediana: Noce podio a sorpresa, Montolivo leader vero


nocerino balotelli milan-torino (spaziomilan)Come al solito a fine stagione è tempo di bilanci. Discorsi che di solito lasciano il tempo che trovano ma che, molto spesso, possono essere significativi per indirizzare al meglio obiettivi e programmazione per la nuova stagione che è alle porte. Dando un’occhiata ai numeri ci si può rendere conto di alcune curiosità che possono anche sorprendere. In queste righe ci occuperemo del centrocampo del Milan e, nello specifico, dei minuti totali giocati in campionato dai nostri centrocampisti.

Al di là delle prestazioni dei singoli e del loro effettivo contributo dato alla squadra, ci si rende conto, per esempio, che Antonio Nocerino (sicuramente il più deludente della mediana rossonera) è stato più impiegato di gente come Ambrosini, Muntari e Flamini che, quando è stata bene, è stata spesso e volentieri preferita al centrocampista napoletano. Questa è la speciale classifica dei centrocampisti rossoneri a seconda del loro impiego:  Montolivo 2840 minuti– Boateng 2210 – Nocerino 1800 – Flamini 1355 – Ambrosini 1300 – Muntari 1026 – De Jong 949 – Traorè 136.

Considerando che il modulo classico di Mister Allegri è il 4-3-3 e che Boateng, la maggior parte di questi minuti, li ha trascorsi nel tridente offensivo, emerge che il centrocampo titolare del Diavolo sia stato composto da Montolivo – Nocerino e Flamini. Certo, come dicevamo prima, si tratta solo di un dato meramente numerico che non tiene conto del fatto che uno come De Jong senza l’infortunio di dicembre quasi sicuramente avrebbe minacciato il primato di Montolivo e Ambrosini e Muntari hanno passato buona parte della stagione in infermeria.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl