Ennesimi cori contro Balo: anche Twitter condanna il razzismo!

twitterSi è concluso a reti inviolate il posticipo della 18ª giornata di ritorno tra Milan e Roma: a San Siro, di fronte a circa 50mila spettatori, i rossoneri non riescono a centrare la vittoria decisiva che avrebbe voluto dire terzo posto. Per il Milan, la gara si complica al 40′ minuto del primo tempo, quando Muntari si fa espellere per proteste lasciando la squadra in 10 per più di un tempo. Per il resto, poco spettacolo e poche emozioni in un match caratterizzato dalle polemiche per gli ennesimi cori razzisti nei confronti di Mario Balotelli. Ora, il verdetto per la Champions League è rimandato all’ultima giornata, con il Milan impegnato in trasferta a Siena e la Fiorentina sul campo del Pescara ultimo in classifica.

Ecco soltanto alcuni dei tanti messaggi postati su Twitter nel post partita di Milan-Roma:

GIORNALISTI:

@PIERPARDO: “Per il #Milan pareggiare o perdere è la stessa cosa. Anche in 10 continuerà a attaccare” (Pierluigi Pardo, Mediaset)

@Gazzetta_it: “Milan-Roma 0-0, i giallorossi ci provano ma sbattono sui rossoneri in 10” (La Gazzetta dello Sport)

@lucaserafini4: “Pagelle Milan. Abb 7 De Sc 5,5 Zap 6 Mex 7 Con 6 Fla 6 (Paz, sv) Amb 6 Mun 4 Boa 4,5 (Noc, sv), Bal 5 El Sha 5,5 (Rob, sv)” (Luca Serafini, Mediaset)

@zazzaroni: “Milan-Roma sospesa 100 secondi per i buu razzisti. Bravo #Rocchi. Un po’ di coglioni. Anche in curva” (Ivan Zazzaroni, Rai)

@monicolombo: “Buu razzisti dal settore della Roma verso Balotelli. Speaker minaccia sospensione partita. #MilanRoma” – “Finisce 0-0 #MilanRoma tutto rimandato alla gara con il siena” (Monica Colombo, Corriere della Sera)

@FabRavezzani: “Follia di #Muntari a s.Siro. Ma l’impotenza dell’arbitro davanti ai cori razzisti è desolante. Manca il coraggio di interrompere il match” – “Che senso ha minacciare di interrompere il match e poi non far nulla davanti ai cori che aumentano? Il Terzo Mondo siamo noi..” (Fabio Ravezzani, TeleLombardia)

@PremiumCalcio: “Ritmi elevati e qualche occasione tra Milan e Roma, con un finale a nervi tesi e l’espulsione a Muntari. 0-0 “ (Premium Calcio)

@SkySport: “Discorso qualificazione rimandato per i rossoneri; sfida di Siena sarà decisiva #MilanRoma 0-0″ (Sky Sport)

STAFF MILAN, TIFOSI, ALTRI:

@acmilan: “Full Time/Fischio finale a #SanSiro: #MilanRoma 0-0. #forzaMilan #weareacmilan” (ACMilan, profilo Twitter ufficiale)

@sattamelissa: “È compito dell’arbitro fermare le partite!!! #milanroma #sapevatelo” – “Mi vergogno per tutti quei poveretti che stasera intonavano cori razzisti!!! #rispetto #vergogna #bisognafarequalcosa” – “Era davvero brutto stasera allo stadio!!! Une bella partita tra 2 grandi squadre è stata rovinata da …… Nn so neanche come definirli!” (Melissa Satta, fidanzata Boateng)

Impostazioni privacy