CALCIOMERCATO/ Milan, in Spagna sicuri: rossoneri su Thiago Alcantara

thiago alcantaraNon un attimo di sosta per Adriano Galliani. Il Milan si sta riorganizzando per la prossima stagione e l’ad rossonero รจ in viaggio verso Londra (insieme a Massimiliano Allegri) non solo per la finale di Champions League, ma anche per sondare il terreno col Barcellona. Nel mirino il centrocampista 22enne Thiago Alcantara. Secondo quanto riportato da El mundo deportivo nella giornata di ieri il nome di Alcantara era sulla bocca di tutti. Dirigenti di club, procuratori e presidenti di federazioni, che si sono riversati nei corridoi del Groosvenor Hotel per la riunione dell’ECA (Associazione Europea dei Club).

Ad attirare l’attenzione e molte domande i 18 milioni della clausola rescissoria del giocatore. Una cifra che non si spiega secondo l’ex milanista Dejan Savicevic , presente alla riunione in veste di rappresentante del Montenegro, ma che hanno reso Alcantara appetibile per molte squadre europee. Umberto Gandini, direttore organizzativo del Milan, ha affermato al giornale spagnolo “Anche se 18 milioni possono sembrare un investimento da poco per dei club importanti, nel momento calcistico attuale non lo sono. รˆ un privilegio per pochi e mi piacerebbe poterli spendere per un giocatore cosรฌ“. E sembra che anche Galliani sia della stessa idea.

La concorrenza perรฒ รจ agguerrita. Anche Manchester United, City e Chelsea sono interessati a Thiago. Figlio d’ex calciatore Mazinho, Alcantara รจ stato definito da Pep Guardiola come il nuovo Xavi e se lo dice lui, che lo ha visto crescere nella cantera blaugrana, c’รจ da crederci. Fisico e caratteristiche tecniche ricordano molto il campione spagnolo. Visione di gioco, passaggi filtranti anche sulla breve distanza e capacitร  di tenere sempre la palla in movimento. Thiago non si tira indietro nemmeno nei contrasti e ha dimostrato di essere un centrale solido pure in fase di copertura. Per il Milan, un giocatore cosรฌ, sarebbe davvero un investimento prezioso. Vedremo se Galliani riuscirร  ad includerlo nei progetti futuri della squadra rossonera.

Impostazioni privacy