De Luca (ag. FIFA): “Boa cedibile. Di Maria e Pepe? Si può”

de luca ag fifaA parlare, in esclusiva a IlSussidiario.net, è l’agente FIFA Domenico De Luca. Gli argomenti trattati sono stati diversi: il calciomercato, il riscatto di Bojan e la possibile cessione di Boateng. A tre giorni dalla fine della stagione è inevitabile che l’argomento principale dei discorsi degli addetti ai lavori e non, sia il calciomercato. Negli ultimi giorni si comincia a parlare insistentemente di un possibile interesse da parte dei rossoneri di alcuni pezzi pregiati del Real Madrid: Pepe e Angel Di Maria su tutti. Inoltre, per la porta, si è fatto il nome di Federico Marchetti, sempre se la Lazio è disposta a cederlo. Non solo acquisti, ma anche cessioni in casa Milan. Bojan Krkić sarà riscattato solo se le pretese del Barcellona dovessero abbassarsi; mentre per Kevin Prince Boateng ci sarebbero diverse offerte, pur non avendo brillato durante questa stagione.

Affari con il Real? Per la difesa, Pepe potrebbe essere l’acquisto giusto. E’ un difensore molto esperto. Ovviamente se la richiesta del Real Madrid dovesse essere ragionevole. Per Di Maria è un discorso diverso, Berlusconi vuole mettere a segno un colpo importante per la prossima stagione. Il Milan ha un bilancio sano e ha capitali da investire. Allontanandoci da Madrid, per la porta vedrei molto bene Marchetti. Ma prima il Milan deve capire cosa vogliono fare Abbiati e Amelia: sono entrambi in scadenza di contratto. Per convincere Lotito, serve un offerta importante: credo ne valga la pena, visto che si tratta di uno dei portieri più forti in circolazione”.

Capitolo cessioni: Boateng credo che possa essere considerato cedibile. In fondo quest’anno ha deluso moltissimo e il rapporto con i tifosi non è dei migliori. Potrebbe essere ceduto per fare cassa. Bojan? La situazione di Bojan è particolare, il Milan fa bene a chiedere uno sconto dato che quest’anno ha giocato nettamente al di sotto delle aspettative. Se il prezzo dovesse abbassarsi, a quel punto sarebbe poi un ottimo affare”.

Impostazioni privacy