Balotelli esce allo scoperto: “Odio la droga. L’accusa? E’ una vergogna, una bugia incredibile”

mario balotelliGirandola di dichiarazioni da Coverciano in seguito alle accuse rivolte a Mario Balotelli dal pentito Armando De Rosa ai pm del tribunale di Napoli. Lo stesso attaccante rossonero aveva già risposto oggi pomeriggio su Twitter con dei toni molto duri e accesi, il Tweet è rimasto visualizzabile solo per un quarto d’ora per decisione del giocatore. Il pentito ha dichiarato che Balotelli spacciò per gioco a Scampia. In serata, SuperMario ha deciso di smentire rispondendo alle domande dei giornalisti presenti al ritiro della nazionale azzurra:

Io odio la droga. E’ una vergogna,  non ho mai spacciato e non mi sono mai drogato. Non mi piace quel mondo, le accuse non so a cosa si riferiscono. E’ una bugia incredibile, capisco di non piacere a tutti ma non si deve esagerare. Un altro discorso rispetto a quando sono stato a Scampia con gli amici: sono pentito di esserci andato, ma non feci nulla di strano. Inizialmente non avevo compreso la gravità delle accuse, poi però ragionando ho capito che si trattava di un insulto all’essere umano non al Balotelli calciatore: persone così ti mettono nei guai. Sono molto arrabbiato e mi vendicherò sul campo. Ho lasciato il Tweet solo per un quarto d’ora come segnale, non volevo ingigantire la questione. Non so perché sono spesso coinvolto in queste situazioni, credo che ci sia tanta gente gelosa e cattiva in giro: sono stanco però, i tifosi prima o poi si stufano. I miei avvocati e i legali del Milan stanno agendo, ma non credo di andare a parlare con i pm di Napoli: la volta scorsa mi hanno accusato di essermi presentato solo per pubblicità, sarebbe esagerato se tornassi da loro”.

Anche Prandelli nel tardo pomeriggio si era espresso sulla situazione creatasi attorno a Balotelli: Mi sembra che Mario abbia già risposto su Twitter, non avrei altro da aggiungere. È un argomento che non m’interessa affatto. Quando avrà voglia di parlarne a voi, verrà e dirà quello che pensa. Si tratta di un argomento molto delicato: sono cose serie e non si tratta di uno scherzo. Vorremmo parlare sempre e solo di calcio, anche in maniera critica. Quando si trattano altri argomenti si è sempre in grossa difficoltà, sono problemi molto seri e non si capisce mai se sono illazioni. Per quanto ci riguarda conta quello che ha detto Mario“.

In conclusione due parole sul calcio giocato e sull’amichevole di venerdì sera: Abbiamo qualche piccolo problema: diversi infortuni di natura muscolare. Alcuni dovrebbero recuperare, ma aspettiamo l’ultimo allenamento per capire chi sarà disponibile. Mario si è allenato molto bene, oggi farà qualcosa con la palla. Credo possa essere disponibile. El Shaarawy, Montolivo e Barzagli, invece, non ci saranno”.

Impostazioni privacy