CALCIOMERCATO/ Milan, le piste Avelar e Griezmann si complicano…

Antoine-GriezmannNel giro di poche ore, due obiettivi rossoneri per la prossima stagione, si escludono, per ora, dalla corsa alla maglia rossonera, “obbligando” gli uomini di mercato rossonero a virare su altri obiettivi. Stiamo parlando di Danilo Avelar del Cagliari ed Antoine Griezmann della Real Sociedad.

Il primo, terzino sinistro brasiliano classe 1989, è stata una delle più piacevoli sorprese della stagione dei sardi e ha attirato le attenzioni di molte squadre nostrane, Catania e Milan su tutte. Tuttavia, il dg dei rossoblù Francesco Marroccu ha chiuso le porte, non si sa quanto ermeticamente, a tutte le pretendenti del verdeoro, dichiarando al portale itasportpress.it: “Non siamo a conoscenza dell’interessamento di altri club sul giocatore. Avelar ha fatto molto bene con noi, come del resto tutto l’organico. Lo riscatteremo (dagli ucraini del Karpaty, ndr) e lo terremo con noi“.

Griezmann, invece, è un trequartista di nazionalità francese, lo scorso anno  inserito nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1991 stilata dal settimanale spagnolo Don Balòn. Mancino naturale, si è distinto nella Liga per le sue qualità nei dribbling e negli assist, divenendo un titolare fisso della Real Sociedad, che nel 2009 lo acquistò dal Montpellier e con la quale ha disputato oltre 150 partite con più di trenta gol. Su di lui le attenzioni dell’Arsenal, con Wenger che è sempre attento ai talenti transalpini, e il Milan. Il nativo di Maçon, però, ha rigettato al mittente tutte le avances, dichiarando al Mundo Deportivo: “Per adesso si tratta solo di voci, ma io qui mi trovo benissimo. Sono felice in questo club e ho un contratto fino al 2016. Non penso ad altro, alla Real Sociedad mi diverto e non mi vedo in nessun altro club“. Quotazione non proprio economica, visto che si aggira sui 10/12 milioni: vedremo se Galliani avrà in programma nelle prossime settimane un viaggio “basco” in quel di San Sebastian.

Impostazioni privacy