Quantità, qualità ed esperienza: un mix perfetto dalla mediana per battere il Siena. Montolivo c’è

ambrosini milan-roma (spaziomilan)In queste ultime partite è stato il reparto che più ha sofferto il periodo difficile del Milan. Anche perché se non è lucida la mente difficilmente si riescono a concepire idee decenti. Il centrocampo rossonero è stato il grande assente recentemente ma , non a caso, ha pesato come un macigno l’assenza di Riccardo Montolivo. Il numero diciotto rossonero, però, domani sarà regolarmente in campo e cercherà di dare maggior respiro e un ventaglio di opzioni in più alla manovra del Diavolo che cercherà di battere il Siena.

Tutto lascia presagire che, l’ex centrocampista della Fiorentina, si debba spostare sulla mezzala per dare spazio in cabina di regia a Capitan Ambrosini che, sta bene, e dovrebbe essere regolarmente al suo posto in campo. Il reparto sarà completato dal solito, indiscutibile Flamini. Il centrocampista francese ha disputato una fantastica seconda parte di stagione, condita da 4 gol nel giro di pochissime partite e da una quantità ed una grinta illimitata, che forse gli farà guadagnare il tanto agognato rinnovo contrattuale.

Rinnovo che sembra sempre più lontano per Antonio Nocerino che domani, nonostante l’assenza di Muntari, dovrebbe accomodarsi ancora in panchina. Un centrocampo formato, quindi, da un mix giusto di qualità, tecnica, quantità, grinta ed esperienza che cercherà di tessere le trame della manovra per sbloccare il più presto possibile un risultato che, se non dovesse arrivare presto il gol, potrebbe assumere toni preoccupanti e inimaginabili.

Impostazioni privacy