Nazionali giovanili: Milan importante serbatoio azzurro

nazionali giovaniliAncora una volta il settore giovanile del Milan si conferma un serbatoio importante per le nazionali giovanili. L’Allenatore Federale Alberigo Evani ha convocato i milanisti della Primavera Johad Ferretti e Alex Pedone in vista della preparazione alla fase Elite Rounf del Campionato Europeo Under-19, in programma a Coverciano dal 13 al 18 maggio 2013.

Toni Karcic, allenatore dell’Under-19 della Bosnia and Ervegovina, ha richiesto la partecipazione del centrocampista Andrej Modic (Allievi Nazionali rossoneri) per la partita amichevole contro la Serbia del 23 maggio 2013. Infine in occasione delle amichevoli in programma in Estonia dal 23 al 26 maggio 2013, il tecnico federale dell’under 16, Daniele Zoratto, ha inserito nella lista dei convovati Ivan Francesco De Santis (Allievi Nazionali), Gianfilippo Felicioli e Andrea Casiraghi (entrambi Allievi I e II Divisione).

L’Italia Under-17, intanto, ha battuto la Slovacchia 2-0, grazie alle reti di Pugliese e Capradossi ed è in finale all’Europeo U17, per la prima volta nella sua storia! Per quanto riguarda i tre Allievi del Milan, ecco il resoconto: Calabria ha giocato ancora tutta la partita, Vido 65 minuti, mentre Di Molfetta è rimasto in panchina. La finale si giocherà venerdì prossimo, 17 maggio: l’Italia affronterà la vincente tra Svezia e Russia.

(Fonte e foto esterna AcMilan.com)

Impostazioni privacy