CALCIOMERCATO/ Milan, Bojan e un futuro diviso in tre: da Turati, intanto, ecco la prima offerta

Bojan_2Il Milan vuole riscattare Bojan Krkic, ma a un prezzo decisamente inferiore rispetto a quanto pattuito l’estate scorsa quando l’attaccante si è trasferito dalla Roma in rossonero. All’epoca, infatti, il Diavolo aveva concordato con il Barcellona – proprietario del cartellino – 15 milioni di euro per continuare a servirsi della punta spagnola. Ora, l’offerta giunta in Catalogna – secondo i media iberici – è di appena cinque milioni di euro. Un terzo rispetto al valore di dodici mesi fa.

Bojan ha fatto sapere che non gli dispiacerebbe proseguire la carriera con il Milan, dove però è chiuso da Balotelli, El Shaarawy e Pazzini. Un ritorno a Barcellona potrebbe essere una scelta sentimentale, almeno finché il Barça non decide il futuro di David Villa. Se quest’ultimo partisse, infatti, per il prodotto del vivaio azulgrana si aprirebbero nuovi spazi al Camp Nou.

E poi c’è da valutare la terza opzione. L’Amburgo ha infatti intenzione di trattare per l’arrivo di Bojan. Dopo la Liga e la Serie A, a quest’ultimo non dispiacerebbe un’esperienza in Bundesliga. L’Amburgo potrebbe garantirgli meno visibilità internazionale, ma il posto da titolare in campionato.

Escluso invece l’approdo in Premier League, dove pure ci sarebbero club intenzionati a considerare una trattativa per Bojan. Al giocatore non piace l’idea di andare in Inghilterra. Dove forse c’è un calcio troppo fisico e dove la tecnica viene messa in secondo piano. Alla fine dei principali tornei europei, si deciderà il futuro dell’ex enfant prodige azulgrana.

(Alessandro Pignatelli per calciomalato.blogosfere.it)

Impostazioni privacy