PAGELLE/ Abbiati e Mexes i migliori, follia Muntari

ambrosini milan-roma (spaziomilan)ABBIATI 7,5 – Più volte salva il risultato. La Roma si rende pericolosa soprattutto con dei tiri da fuori di Marqinhos e Totti.

DE SCIGLIO 6,5 – Il terzino classe ’92 torna sulla destra dopo varie partite giocate a sinistra. Ottimo sia in difesa che in attacco sempre pronto a spingere.

ZAPATA 6,5 – Sempre attento e abile negli anticipi. Nella ripresa continua la sua buona prestazione anche se commette il solito errore rischiando il rigore su Lamela.

MEXES 7 – Nella partita contro la sua ex squadra Philippe si dimostra in un ottimo momento di forma. A pochi minuti dalla fine ha l’opportunità di segnare ma la palla è troppo centrale.

CONSTANT 5,5 – Ad inizio primo tempo compie due errori che potrebbero pregiudicare la gara dei rossoneri, nel secondo di questi concede una grande occasione a Francesco Totti che spreca. Nel secondo tempo si riprende un po’.

FLAMINI 6 – Il francese lotta molto e cerca di fermare gli attaccanti giallorossi. Il centrocampista non trova il gol come nelle ultime uscite, ha un’occasione nel secondo tempo ma Lobont riesce a parare la sua conclusione.

Dal 79′ PAZZINI S.V.

AMBROSINI 6 – Al rientro in campo il capitano disputa una buona prova: corre tanto e recupera molti palloni dando spesso la carica ai compagni.

MUNTARI 4 – È sua l’occasione più nitida del Milan nel primo tempo ma al 40esimo perde la testa: placca l’arbitro Rocchi dopo l’ammonizione di Balotelli e viene, giustamente, espulso.

BOATENG 5,5 – Nel primo tempo è uno dei peggiori, dopo l’espulsione di Muntari viene spostato a centrocampo e corre di più. Nel secondo tempo serve una bella palla per Flamini che non riesce a concludere in rete.

Dal 77′ NOCERINO S.V.

BALOTELLI 6 – Giocare una partita con i “buu” razzisti non è facile, Mario cerca di rispondere agli insulti della curva romanista con delle punizioni sempre pericolose ma non bastano.

EL SHAARAWY 5,5 – Durante tutta la partita corre molto ma, in attacco, manca ancora la lucidità di inizio campionato. I tifosi capiscono il suo momento di forma e all’uscita lo applaudono.

Dal 70′ ROBINHO 5,5 – Il brasiliano non riesce a dare una scossa decisiva al match.

ALLEGRI 5,5 – La partita non era facile, il Milan non ha mai preso in mano la gara. In una partita da ampi spazi forse la carta Niang avrebbe cambiato la gara. La squadra ha ancora un match ball contro il Siena per conquistare il terzo posto.

Impostazioni privacy