Saponara: “Ho sempre sognato il Milan, darò tutto per migliorare e ritagliarmi uno spazio”

SaponaraTra (probabili) playoff con l’Empoli, Europeo Under 21 in Israele ed approdo nella sua nuova squadra, il Milan, non si può certamente dire che l’estate di Riccardo Saponara non sarà ricca di emozioni. Il centrocampista di Forlì ha parlato di questi temi in un’intervista rilasciata a Sky Sport 24. Si comincia con l’esaminare la stagione che il ragazzo sta vivendo con l’Empoli, che dopo una grande rimonta “vede” i playoff: “Con l’Empoli stiamo facendo qualcosa di straordinario, dopo 9 gare quasi disastrose stiamo andando alla grande recuperando giocatori importanti, sarebbe importante adesso vincere e sarebbe una delusione non agguantare i playoff“.

Poi si passa all’avventura nell’Under 21 di Mangia, che ha fatto di Saponara uno dei pilastri degli Azzurrini e sarà così anche in Israele nel prossimo europeo di categoria: “Se mi merito la convocazione nell’under 21? Lo deve decidere il mister, ha avuto fiducia in me e spero possa continuare ad averla e decidere al meglio. Agli Europei tra le nostre avversarie la Spagna è la più attrezzata e noi abbiamo dimostrato che ce la possiamo giocare con tutti e ambire a qualcosa di importante senza temere nessuno“.

Dopo la rassegna continentale, poche vacanze e poi l’inizio del sogno, l’approdo al Milan, per un ragazzo che merita il grande salto: “Ho sempre sognato il Milan e appena arriverò a Milano cercherò di migliorare per ritagliarmi anche un piccolo spazio, mi auguro di farcela”. Per poi concludere con un auspicio: “Io spero di trovare Bardi (portiere dell’ Under 21, di proprietà dell’Inter ma in prestito al Novara, ndr) il prossimo anno nel derby. Anche se lui gioca in un’altra squadra, siamo molto amici e mi piacerebbe affrontarlo in serie A”.

Impostazioni privacy