SM CONSIGLIA/ Bruno Martins Indi, poliedrico difensore olandese

MARTINS INDI“I campionati si vincono con le migliori difese”, ha ribadito ancora una volta l’amministratore delegato Adriano Galliani in vista del mercato estivo. Non è un segreto che il Milan abbia la necessità di rinforzare il reparto arretrato per tornare ad essere davvero competitivo, sia in Italia che in Europa. Dopo aver riscattato Zapata, rinnovato Abbiati e Bonera, acquistato il giovanissimo Vergara dall’Universitario, il Milan non può e non intende fermarsi. Sul mercato estero, infatti, viene seguito con dedita attenzione il calciatore olandese Bruno Martins Indi, attualmente difensore del Feyenoord e della Nazionale olandese.

Il giovane, classe 1991, è stato inserito nella lista dei migliori giocatori nati dopo il 1991 stilata dalla rivista spagnola Don Balòn. Il ragazzo è un mancino naturale e vanta ottime caratteristiche come difensore centrale, ma riesce  a disimpegnarsi ottimamente anche come terzino sinistro (ruolo in cui viene utilizzato in nazionale). Dotato di grande corsa, invidiabile resistenza e indubbia tecnica: con i suoi 187 centimetri domina anche sulle palle alte. Giovanni van Bronckhorst, assistente del tecnico del Feyenoord, non nega l’interesse di grandi club per il giovane talento: “È un ottimo giocatore, è già in nazionale e prima o poi finirà farà il salto in un’altra squadra europea. Andrà via quando si presenterà l’opportunità. Siamo felici di averlo con noi, ma sappiamo di non poter competere con i grandi club europei. La decisione definitiva spetta sempre al giocatore, noi preferiamo tenere insieme la squadra in modo da lottare per la vittoria del campionato”, ha dichiarato alla rivista PA Sport.

Per il Milan potrebbe essere un colpo importante, il corretto investimento per una squadra che ha bisogno di giovani talenti motivati. Il baby prodigio potrebbe arrivare in cambio del connazionale Emanuelson, attualmente in prestito al Fulham.

Impostazioni privacy