Buon compleanno a Daniele Massaro, il predestinato

MASSARO DANIELEDaniele Massaro, nato a Monza il 23 Maggio 1961, festeggia oggi il suo compleanno. Il bomberino chiamato Provvidenza spegne le sue candeline proprio nel giorno in cui con la sua presenza in campo ha regalato al Milan pagine importantissime della propria storia.

Il 23 Maggio 1987, all’età di 26 anni, Massaro segna il gol della vittoria nello Spareggio-Uefa che porta per la prima volta il Milan di Silvio Berlusconi nelle coppe europee. Milan e Sampdoria avevano chiuso il Campionato a pari merito, a 35 punti, e nello spareggio di Torino il gol decisivo lo realizza proprio Daniele di testa, al minuto 102, nel 1′ tempo supplementare su cross di Mauro Tassotti. Risultato finale 1-0 per i rossoneri allenati quel giorno da Fabio Capello.

Il 23 Maggio 1990, invece, Massaro festeggia il suo 29esimo compleanno entrando in campo al 73′ al posto di Carlo Ancelotti, sull’1-0 per il Milan, nella Finale di Coppa dei Campioni a Vienna contro il Benfica. Il Milan vince e si laurea Campione d’Europa per la quarta volta nella sua storia.

(Fonte AcMilan.com)

Impostazioni privacy