Nazionale, Abate: “Tevez? Non serve, abbiamo Pazzini ed El92“. “Sovraccarico muscolare”, il Faraone non si allena col gruppo

abate 2A parlare è Ignazio Abate dal ritiro della Nazionale in Brasile. Il difensore rossonero e la squadra azzurra sono in attesa della partita d’esordio di domenica in Confederation Cup. L’avversario sarà il Messico, una squadra ostica: l’Italia dovrà dare il massimo per fare risultato. Abate lo sa bene. Due parole anche sulla stagione rossonera e i suoi protagonisti.

“Prima dell’Europeo dello scorso anno arrivò la sconfitta contro la Russia, adesso contro la Repubblica Ceca e con Haiti non abbiamo brillato. Però sono tranquillo: siamo qui per far un buon risultato. Anche se non sarà semplice, ci teniamo e vogliamo dimostrare quanto valiamo già da domenica. Il calo è comprensibile dato che in campionato abbiamo speso moltissimo, normale che un po’ abbiamo pagato: a Praga eravamo stanchi e imballati. Peggio di così era difficile stare fisicamente, domenica però staremo molto meglio. Ma dipenderà anche dalla voglia di vincere, dalla grinta e dalla cattiveria che ci metteremo, in ogni caso abbiamo tanta qualità e possiamo fare gol ad ogni azione. Avere tanti moduli non è un problema: contano la concentrazione e le motivazioni. Tra me e Maggio è normale che ci sia competizione, l’importante è che sia sana. Se non ci fosse concorrenza, la squadra ne risentirebbe molto“.

Parlando del Milan: “El Shaarawy? Il polverone lo state alzando voi giornalisti. Qualsiasi indiscrezione fa notizia. È un ragazzo di vent’anni che per metà stagione ha preso il Milan sulle spalle. Gli alti e bassi sono normali. Lui ha la maturità per fare bene. Non so se sia sul mercato, dipende da Galliani. È un mercato particolare, quando arrivano offerte dall’estero allettanti è normali che la società ci pensi, ma sono convinto che alla fine resterà a Milano. L’arrivo di Tevez non lo credo probabile, abbiamo già degli attaccanti fortissimi come Pazzini. Nella seconda parte di stagione, non c’è stata alcuna differenza con la Juve”.

UPDATE NAZIONALE (23.15) – Stephan El Shaarawy non ha preso parte all’allenamento degli azzurri a Rio, in vista dell’esordio in Confederations Cup domenica contro il Messico. L’attaccante, ha fatto sapere lo staff sanitario dell’Italia, e’ stato tenuto a riposo per un sovraccarico muscolare. Il ct Prandelli ha schierato nella partitella la formazione che dovrebbe utilizzare domenica: Buffon, Abate, Barzagli, Chiellini, De Sciglio, De Rossi, Pirlo, Montolivo, Marchisio, Giaccherini, Balotelli. (Fonte: Repubblica.it)

Impostazioni privacy