Filippo Galli: “Che vittoria per gli Allievi. Mastour giocherà con i Giovanissimi Nazionali”

Filippo Galli 2Filippo Galli, responsabile del settore giovanile rossonero, ha parlato in esclusiva a Milan Channel della situazione delle giovanili rossonere. La Primavera è stata eliminata dalla corsa Scudetto nelle semifinali ma gli Allievi sono ancora impegnati nelle Final Eight: “Ieri contro l’Inter stata una vittoria importante che è arrivata dopo la sconfitta immeritata contro la Juventus. Il derby è sempre difficile, anche perché l’Inter ha vinto il nostro girone e non aveva mai perso. È stato un match difficile in cui si è lottato su ogni pallone, ma penso che la vittoria sia stata meritata contro una grande squadra. Ora pensiamo al Genoa, sarà una partita tosta anche perché loro possono ancora qualificarsi. E’ importante che questi ragazzi continuino a crescere, per noi è importante come si arriva a certe vittorie: ieri siamo andati in campo con una grande carica e abbiamo giocato bene. Il nostro obiettivo è sempre quello di portare tanti ragazzi in prima squadra come Cristante“.

Negli Allievi Nazionali non c’è Hachim Mastour, astro nascente del calcio italiano: “Hachim ha avuto un problema alla caviglia, è tornato ad allenarsi questa settimana con i Giovanissimi Nazionali e credo che farà parte di coloro che andranno alle Final Eight. La squadra di De Vecchi ha fatto una grande stagione, ma le finali sono un discorso a parte e in queste situazioni ci vuole anche un pizzico di fortuna per arrivare fino in fondo“. Poche ore fa è stato confermato l’impegno decennale del Milan con il centro Vismara: Questo accordo ci concede l’utilizzo in modo esclusivo il Centro Sportivo del Vismara. Noi rifaremo il campo centrale dove giocano gli Allievi e la Primavera, lo faremo con un terreno misto, poi raggrupperemo tutti i nostri uffici in unica palazzina. Tutto questo è un segno importante che testimonia quanto il Milan creda nel settore giovanile“.

Se il Milan dovesse passare i play-off di Champions League la Primavera parteciperebbe al nuovo torneo europeo ma non potrebbe giocare al Vismara: “Posso confermare che le partite che eventualmente giocheremo, visto che dipenderà dal passaggio dei play-off della prima squadra, saranno fatte allo stadio Breda di Sesto San Giovanni“.

Impostazioni privacy