Abete promuove Balo: “Sta dimostrando grande maturità”

AC Siena - MilanProtagonista in Confederations Cup a suon di gol e ottime prestazioni. Per ora sta raccogliendo (quasi) solo elogi l’avventura azzurra in Brasile per Mario Balotelli. Non si fosse tolto la maglia per esultare contro il Messico, sarebbe stato praticamente perfetto. Il Presidente della FIGC, Giancarlo Abete ha solo elogi per il SuperMario rossonero: “E’ un personaggio tecnico e mediatico, che sta dimostrando grande maturità ha affermato in un’intervista a SKY.

Sulla sfida di sabato contro il Brasile che lo vedrà di fronte all’amico Neymar: “Il paragone con l’ex Santos? La differenza non la fa la qualità intrinseca di un giocatore ma il fatto di essere strategico per i risultati e gli obiettivi della sua squadra“.

Per Abete poi nota anche sulle nazionali azzurre: “L’Italia competitiva a livello di nazionali, da quella di Prandelli, all’under 21 all’under 17 – ha sottolineato – si deve puntare sulla qualità e sui giovani, cosa che finora è un po’ mancata”. Giovani, proprio come Mario.

Impostazioni privacy