Da Antonini a Nocerino, valigie pronte ma ancora nessun offerta

nocerino (spaziomilan)Da oggi è arrivata ufficialmente l’estate che, come ogni anni almeno nei suoi primi due mesi, avrà i riflettori puntati sul calciomercato e non su quello giocato. I tifosi del Milan, fino a questo momento hanno dovuto ascoltare solo voci e, tranne qualche rinnovo mancato e addio doloroso, non è successo nulla di concreto. Niente cessioni, niente acquisti. Sono molti i nomi che si fanno, sono molti i calciatori che non rientrano più nei piani tecnici e societari per la prossima stagione, ma sono tutti ancora rigorosamente rossoneri.

Mettendo da parte chi è a scadenza di contratto che non gli verrà rinnovato e Robinho o Boateng che con l’offerta giusta potrebbero partire, c’è gente come Nocerino, Antonini, Zaccardo, Yepes e Traoré che dovrebbe cambiare aria soprattutto perché la prospettiva di un altro anno fra panchina e tribuna non è di certo il massimo della vita. Eppure, se dovesse iniziare domani il ritiro milanista, tutti e cinque si presenterebbero regolarmente a Milanello ad iniziare una preparazione con una squadra con cui non la finirebbero.

Questa situazione, fra le altre cose, blocca il mercato in entrata che non si muoverà finché, come dice sempre Galliani, “non arriva nessuno se non parte nessuno”. In realtà in questo momento nessuno dei giocatori sopracitati è vicino ad una probabile cessione perché mancano le offerte concrete. Ci sono delle voci che vorrebbero Nocerino in orbita Inter ma, anche qui, si tratta più di spifferi di calciomercato che trattative vere e proprie. Ora non ci resta che aspettare anche perché l’estate è appena cominciata e, anche quest’anno, si annuncia caldissima.

Impostazioni privacy