Maisto (ag. FIFA): “Thiago Alcantara e David Luiz sono i giocatori giusti per il Milan”

alcantara e david luizA parlare, in esclusiva a ilsussidiario.net, è l’agente FIFA Antimo Maisto. Uno sguardo rivolto verso il calciomercato rossonero, un mercato sempre più incerto sia in entrata che in uscita. In ingresso si parla concretamente di Carlitos Tevez, ma da solo è difficile che possa far fare il salto di qualità al Milan. Non perché non sia un buon giocatore, ma perché i soldi per il suo acquisto arriverebbero direttamente dalle cessioni di giocatori importanti come Stephan El Shaarawy, Kevin Prince Boateng, Mattia De Sciglio e M’Baye Niang. Ecco il punto di vista dell’agente FIFA:

“La cessione di El Shaarawy dipenderà solo dal mercato e dalle offerte che il Milan riceverà. Credo che la giovane punta rossonera sia uno dei candidati a lasciare Milano. Onestamente non mi priverei né di El Shaarawy e né di Boateng: il ghanese ha passato solo una stagione non positiva, ma ha delle qualità importanti che al Milan potrebbero essere ancora molto utili. Il discorso mercato è chiuso per De Sciglio, Ranieri vorrebbe portarlo al Monaco ma i rossoneri l’hanno blindato. Rimarrà a Milano”

Capitolo acquisti: “La difesa ha bisogno di un grande difensore mentre a centrocampo un giocatore di qualità. Sono due reparti molto delicati e andrebbero sistemati. L’attacco è sistemato a prescindere dall’arrivo o meno di Tevez: è stato fondamentale l’acquisto di Mario Balotelli a gennaio, ha dimostrato più volte di poter sostenere da solo tutto il peso di un reparto. Se dovessi fare dei nomi, in difesa punterei su David Luiz del Chelsea mentre a centrocampo su Thiago Alcantara del Barcellona. Il difensore brasiliano è un giocatore eccezionale, garantirebbe da solo il salto di qualità a tutto il reparto difensivo del Milan. Un reparto che nell’ultima stagione ha mostrato qualche difficoltà di troppo. A centrocampo, investirei i soldi della cessione di El Shaarawy per il Thiago Alcantara. Il Barcellona potrebbe cederlo perché troverebbe poco spazio nel centrocampo stellare che i catalani hanno allestito”.

Impostazioni privacy