Allievi Nazionali, alle 15 partenza per Siena verso lo scudetto

Final Eight, capitolo secondo: le ultime sugli Allievi Nazionali


Allievi Pippo InzaghiQuando indossi questa maglia devi sempre lottare per vincere. Le parole di Mister Inzaghi sono chiare, i suoi ragazzi sono pronti a lottare. Tra poche ore, la partenza è fissata per le 15, il pullman degli Allievi Nazionali lascerà il centro sportivo Vismara. Direzione Chianciano Terme. Obiettivo Final Eight.

Quella che aspetta i ragazzi di Filippo Inzaghi sarà una settimana durissima, dove ogni aspetto sarà determinante per andare avanti. L’ultima amichevole col Cittadella, persa 4 a 1 in casa, non ha incrinato gli animi e la fiducia, ma ha mostrato come anche piccole distrazioni possano fare la differenza. Una volta raggiunta Siena, gli Allievi svolgeranno un primo allenamento al centro sportivo di Saertano lunedì 10 giugno alle 17. Occasione per Mister Inzaghi di caricare i ragazzi, definire gli ultimi schemi e decidere l’11 titolare che scenderà in campo il giorno seguente contro la Juventus. Saranno infatti proprio i bianconeri i primi avversari da battere. Il match avrà inizio martedì 11 giugno alle ore 18 e sarà il debutto dei ragazzi di Inzaghi in queste finali scudetto.

Mercoledì, sempre alle 18, sarà invece la volta dell’Inter. I “cugini” si sono dimostrati una delle squadre più forti, compatti sul campo e tecnicamente superiori. Negli scontri diretti però ci sono molti fattori da considerare e con le giusta grinta è possibile invertire i pronostici e magari strappare un goal all’ultimo secondo, come quello dell’1 a 1 nel partita di ritorno del campionato.

Ultima squadra da affrontare, dopo un giorno di riposo, sarà il Genoa. Ostacolo finale per il possibile passaggio del girone. “Per come eravamo partiti, arrivare direttamente alle Final Eight vuol dire aver fatto una buona stagione. Non siamo favoriti, sarà difficile perchè ci sono squadre molto forti, ma sognare non costa niente e poi noi siamo il Milan ha concluso Inzaghi nell’intervista rilasciata venerdì scorso ai microfoni di Milan Channel. Un Milan che può e deve puntare sempre alla vittoria.

(Fonto in evidenza: AcMilan.com)




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl