Il Milan gli dedica una pagina sulla Gazzetta e noi ci uniamo al messaggio: “Grazie Capitano”

ambrosini gazzettaUn saluto ed un ringraziamento degno di un grande capitano che, dopo diciassette anni, si congeda dalla sua squadra e per tale motivo merita tutti gli onori del caso: in questo modo il Milan ha voluto omaggiare Massimo Ambrosini nel giorno in cui scade ufficialmente l’ultimo suo contratto con la società di Via Turati.

Il club rossonero ha deciso di farlo dedicandogli un’intera pagina sulla Gazzetta dello Sport. Un collage delle foto più belle del centrocampista di Pesaro ritratto nei momenti più bella della sua lunga e vincente carriera all’ombra della Madonnina con la scritta “Grazie Capitano“. Poi la didascalia che ricorda i numeri di Ambro con la maglia della squadra amata: “17 stagioni. 489 partite disputate. 36 gol segnati. 12 trofei conquistati. 6025 giorni e 33791 minuti con la maglia del Milan cucita sulla pelle“.

La decisione di non rinnovare il contratto, figlio della nuova politica societaria che punta sui giovani, sarà stata sicuramente difficile per i vertici di Via Turati, che hanno almeno voluto omaggiare quell’uomo che in silenzio e con grande spirito si è cucito addosso la gloriosa casacca rossonera.

(Foto: La Gazzetta dello Sport)

Impostazioni privacy