CALCIOMERCATO/ Milan, tra sogno e necessità: Hernanes resta in orbita per il centrocampo

HERNANESSempre ad un passo dal rossonero, ma scatto decisivo che non c’è mai stato. “O Profeta” Hernanes era in orbita già ai tempi del San Paolo quando però il mix tra prezzo, esperienza e, si diceva, lentezza, avevano fatto indietreggiare Galliani. “Il Milan vorrebbe pagare Hernanes e Miranda (difensore centrale, ndr) una cassa di banane” aveva sbottato nel 2009 il presidente del club paulista pretendendo i 40 milioni della clausola rescissoria. Nel 2010 poi fu la Lazio ad aggiudicarsi il centrocampista, 13 milioni di euro più bonus e qualche giornata dopo il gioiello era già tra i più ambiti del nostro campionato.

Ad oggi lo vogliono un po’ tutti: Inter, PSG, Monaco e Milan, che non lo ha davvero mai perso di vista. A 28 anni il brasiliano è diventato protagonista anche con la Nazionale carioca, conquistandosi quella caratura che a livello internazionale un po’ mancava. La Coppa Italia, vinta in questa stagione con la maglia biancoceleste ha dato il via anche alla sua voglia di vittorie: Voglio giocare per vincere scudetto e coppe, ho raggiunto la maturità giusta”.

Visto l’arrivo, ormai imminente, di Felipe Anderson dal Santos, per la Lazio Hernanes non è più essenziale. Di fronte ad un’offerta importante Lotito si siederebbe al tavolo delle trattative. Secondo quanto riporta Sky i rossoneri questa volta sono intenzionati a fare sul serio, tanto da proporre uno scambio col sempre più triste El Shaarawy. “Il Milan avrebbe bisogno di giocatori come Hamsik ed Hernanes, centrocampisti che amano inserirsi dalle retrovie” aveva detto un grande ex rossonero come Savicevic. Che sia davvero arrivato il momento del Profeta?

Impostazioni privacy