Aubameyang: “Me l’avevano detto che sarebbe stata dura tornare al Milan”

Pierre-Emerick Aubameyang 2E’ stato a lungo indicato come uno dei giocatori del Milan del futuro. Eppure Pierre-Emerick Aubameyang, francese naturalizzato gabonese, con la maglia rossonera non ha raccolto grandi fortune. Oggi è ricercato da molti club europei dopo una stagione brillante al Saint-Etienne con 21 reti in 45 presenze ufficiali. E lui, interpellato sui trascorsi milanisti, non si è lasciato sfuggire qualche rimpianto.

“Una volta mi avevano detto: ‘Se giochi al Milan, quando vai via poi hai voglia di tornare‘. E, effettivamente, è proprio così“, ha affermato Aubameyang in un’intervista alla rivista francese Surface. Eppure il club rossonero ci ha pensato per un bel po’ di anni prima di lasciarlo andare definitivamente.

Il giovane attaccante, classe 1989, iniziò con la Primavera rossonera nel gennaio 2007 mettendosi in luce nell’agosto dello stesso anno come capocannoniere della prima edizione della Champions Youth Cup, con sette reti in sei gare. Poi è andato in prestito al Digione, al Lille, al Monaco, sempre con la formula del prestito. A gennaio 2011 venne formalizzato un ulteriore prestito col Saint-Etienne che lo riscattò definitivamente nel dicembre dello stesso. Ora sulle sue tracce c’è mezza Europa.

Impostazioni privacy