Chiti (ag. FIFA): “El Shaarawy e Boateng restano, Robinho no. Su Matri….”

MatriCartello di “lavori in corso” in casa Milan, con tanto di luci segnaletiche qualora a qualcuno fosse sfuggita la mini-rivoluzione che si prospetta nel corso di questo ardente calciomercato estivo.L’Ad rossonero Adriano Galliani ha appena concluso il suo viaggio a Montecarlo, dinanzi alla potenza emergente del nuovo calcio mondiale: il Monaco di Claudio Ranieri e del maggiorente russo Dmitrij Rybolovlev. Al vertice dell’incontro l’incognita che fa tanto discutere in questi giorni: Kevin Prince Boateng. Il centrocampista rossonero infatti, potrebbe essere davvero vicino ad una cessione che, con la giusta offerta, porterebbe in casa Milan la liquidità necessaria per muoversi facilmente nel calciomercato in entrata.

Nel frattempo, occhi puntati sul pluri-corteggiato Carlos Tevez, con il rischio che il suo arrivo spinga il Faraone a valutare eventuali alternative alla maglia rossonera. Gli intrecci con il club bianconero però, non sembrano limitarsi al tiro alla fune per Tevez: la Juve infatti, potrebbe decidere di “scaricare” De Ceglie e anche Alessandro Matri, già allenato da Allegri in passato.

A parlare della bollente situazione di calciomercato rossonero è l’agente FIFA Claudio Chiti, intervistato da il sussidiario.net: “Non credo di sbagliare affermando che El Shaarawy è il miglior talento italiano degli ultimi due-tre anni. Non credo che il Milan voglia veramente cedere un giocatore così forte. Il Milan potrebbe avere un attacco spaventoso con l’agguinta di Tevez. E poi l’argentino è extracomunitario quindi dovrebbe partire un altro giocatore non comunitario”.

Il che porta immediatamente a pensare a Robinho: “E’ lui il giocatore che dovrebbe lasciare il Milan, non a caso ci sono dei riscontri importanti in Brasile sul suo possibile addio”.

Così l’agente FIFA commenta invece il viaggio di Galliani a Montecarlo e la possibile cessione di Boateng: “Se non è un top player poco ci manca. Per questo Boateng rimarrà al Milan per la prossima stagione: l’unica grande cessione sarà quella di Robinho”.

Questione De Ceglie: “Difficile. Il nome di De Ceglie è stato fatto anche per sbloccare la situazione relatova ad Angelo Ogbonna, tra la Juventus e il Torino”.

Le ultime considerazioni sono invece per Matri: “Situazione diversa da De Ceglie, credo che Matri possa davvero arrivare a Milano per rinforzare l’attacco rossonero”.

Impostazioni privacy