CALCIOMERCATO/ Milan, l’Anzhi prova ad inserirsi, ma Galliani rilancia: 9 milioni per Kucka

Juraj-Kucka_24634191-610x342Il Milan è sempre alla ricerca di un centrocampista di qualità da affiancare a Riccardo Montolivo, finora l’unico vero regista in casa rossonera. Non c’è dubbio che il nome più caldo accostato al club di Via Turati è quello di Juraj Kucka, centrocampista ventiseienne che il Genoa acquistò due anni fa dallo Sparta Praga.

I buoni rapporti col presidente dei Grifoni, Enrico Preziosi, ha permesso ad Adriano Galliani di essere in pole position sul nativo di Bojnice, con le concorrenti che sono state superate, Fiorentina in primis. Tuttavia, se questa era notizia risaputa, ciò che ha meravigliato gli addetti ai lavori, è l’accelerata che l’ad rossonero ha voluto imprimere alla trattativa, mostrando l’intenzione di chiuderla probabilmente il prima possibile. Se, infatti, fino alla scorsa settimana, l’offerta meneghina si aggirava tra i sei e i sette milioni di euro, secondo le indiscrezioni rimbalzate da tutti i media nazionali, la dirigenza rossonera avrebbe alzato l’asticella fino a nove milioni di euro, un’offerta che difficilmente il patron dei liguri potrà rifiutare, tenendo conto che la sua valutazione del nazionale slovacco si aggirava intorno a codesta cifra. L’offerta rossonera all’imprenditore di giocattoli sarebbe pervenuta durante la cena tra Preziosi e Galliani, tenutasi qualche giorno fa a Milano. Il numero uno rossoblù avrebbe informato il plenipotenziario di Via Turati di un forte interessamento dell’Anzhi sull’ex Sparta Praga e per tale motivo l’ad ha deciso di dare un’accelerata che porti Kucka all’ombra della Madonnina, sfruttando anche qualche contropartita, e in tal caso si era parlato di Oduamadi.

Staremo a vedere nei prossimi giorni se questo “colpo di acceleratore” permetterà a mister Allegri di avere un nuovo rinforzo a centrocampo; Kucka è un ottimo giocatore, dai piedi ben educati e dagli ottimi e tempestivi inserimenti e saprebbe sicuramente dare maggiore qualità e quantità alla mediana rossonera, destinata a subire un importante restyling in questa sessione estiva di calciomercato.

Impostazioni privacy