CALCIOMERCATO/ Milan, clamoroso Il Sole 24 Ore: incontro Galliani-Pradé, possibile scambio Jovetic-El Shaarawy! E Honda… UPDATE/ Il ds dei Viola smentisce

1639464-gallianiTevez come fulmine a ciel sereno: difficile da digerire, quasi impossibile da non “vendicare”. La Juventus è arrivata prima sull’Apache, ha trattato meglio ed è stata soprattutto concreta, andando a parlare direttamente con il Manchester City (cosa che il Milan non ha mai fatto).

Per Galliani un duro colpo, un vero e proprio tradimento stando alle parole che aveva pronunciato sulla MSC Fantasia nel corso della crociera rossonera. Ma la reazione non si è fatta attendere ed ha del clamoroso.

Secondo quanto raccontato stamane da Il Sole 24 Ore, infatti, ieri sera l’ad del Milan ha incontrato direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradé per parlare di Jovetic. Non dal consueto “Giannino” ma alla “Nuova Arena” in piazza Lega Lombarda a Milano, lontano da occhi indiscreti. Una cena di mercato sorprendente, improvvisa, con al centro l’attaccante montenegrino che ormai da tempo è entrato nel mirino dei bianconeri. A Tevez rispondo con Jovetic, potrebbe essere stato questo il pensiero di Galliani.

Un acquisto che in realtà nasconderebbe uno scambio alla pari, perché la discussione riguardava anche El Shaarawy. Sì perché la trattativa che starebbe maturando tra i due club prevedrebbe Jovetic al Milan ed El Shaarawy alla Fiorentina, senza nessun esborso economico in più. I due giocatori, non a caso, hanno quasi la stessa valutazione di circa 30 milioni. La Viola preferirebbe una cessione al Milan piuttosto che alla Juventus del suo gioiello numero 8 ed il Diavolo sarebbe forse la soluzione ideale. Se ne riparlerà sicuramente, ma per il momento Galliani (che ha lasciato il ristorante sorridente insieme al figlio) e Pradé (anch’egli sollevato) hanno gettato le basi dell’affare.

Ma c’è di più. Emergono nuovi dettagli per quanto riguarda l’affare Honda, come riferisce il Corriere dello Sport. La scorsa settimana Adriano Galliani ha incontrato il fratello del giocatore insieme agli agenti Bronzetti e Petricca. Le parti avrebbero trovato un’intesa di massima sulla base di un quadriennale da 2,5 milioni netti a stagione, che potrebbero diventare 3 grazie ad alcuni bonus.Il grande scoglio, dunque, rimane l’attuale contratto del giapponese, legato al Cska Mosca fino al prossimo dicembre. Le opzioni sono due: attendere la naturale scadenza del suo contratto oppure, come vorrebbero i rossoneri, portare Honda a Milano già in questa sessione di mercato.

UPDATE (13.30) – Lo stesso ds della Viola Pradé, in Lega Calcio, ha smentito qualsiasi possibile scambio tra Jovetic ed El Shaarawy: “Ci siamo visti in un ristorante di Milano con Galliani ma per pura casualità, non c’è nessuna ipotesi scambio con Jovetic, è fantacalcio, pura fantasia.

Impostazioni privacy